Carbone della Befana: non ti serve nemmeno il forno! Scopri come realizzare questi dolcetti al cioccolato in pochi minuti

1–2 minuti

In questa pagina puoi trovare dei dolcetti da fare in casa per l’ultimo giorno di festa di questo periodo.

La ricetta dei carbone della befana qui di seguito è facilissima da fare tanto che puoi prepararla in pochi minuti. L’interno di questi cioccolatini è morbido e goloso e non serve nemmeno accendere il forno.

Una volta pronti potrai sistemarli nella calza dei più piccoli oppure potrai offrirli ad amici e parenti. Piaceranno così tanto che oltre a mangiarli uno dietro l’altro, non potranno fare a meno di chiederti la ricetta.

Prova subito la ricetta che leggerai a breve e non te ne pentirai!

Carbone della Befana: ecco come realizzarli in pochi minuti! Non devi usare neanche il forno

Per servire circa 15 – 18 cioccolatini devi solo seguire i facili passaggi che troverai continuando a leggere. Potrai preparare i cioccolatini in una manciata di minuti e per farlo non dovrai usare le uova e nessun altro ingrediente di origine animale.

Gli ingredienti utili per questa ricetta sono:
  • 150 g di cioccolato fondente vegano
  • 2 cucchiai di crema di nocciole vegana
  • 30 g di biscotti secchi vegani sbriciolati
  • 1 cucchiaio di bevanda vegetale (soia o avena)
  • codette o confettini vegani per decorare (facoltativi)

Ora non devi fare altro che rimboccarti le maniche e metterti a lavoro!

Procedimento

Spezza il cioccolato fondente e scioglilo a bagnomaria o nel microonde, mescolando spesso. In una ciotola unisci la crema di nocciole, i biscotti sbriciolati e la bevanda vegetale. Mescola fino a ottenere un composto morbido e uniforme.

Dopodichè aggiungi metà del cioccolato fuso al composto e amalgama bene. Versa un cucchiaino di composto in piccoli stampi in silicone o forma delle palline con le mani leggermente umide. Ricopri con il restante cioccolato fuso e decora con codette o confettini.

Metti in frigorifero per almeno 30 minuti, finché i cioccolatini si saranno rassodati.

Consiglio casalingo

Se non hai stampini, puoi usare semplicemente un cucchiaino e creare dei mucchietti irregolari: saranno ancora più “artigianali” e perfetti per l’atmosfera della Befana.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti