Biscotti senza farina e zucchero: bastano 5 minuti! Sono senza glutine

1–2 minuti

Se sei alla ricerca di una ricetta capace di farti portare a tavola dei biscotti gustosi, semplici e senza glutine qui sotto è disponibile quella perfetta per le tue esigenze.

Questi biscotti fatti in casa non contengono nemmeno la farina e lo zucchero infatti ti basta utilizzare dei semplici semi di sesamo e in pochi minuti potrai servire a tutta la famiglia una piccola bontà.

Realizzarli è alla portata di tutti e sono buonissimi in qualsiasi momento della giornata. Ecco qui sotto come preparare dei biscotti senza farina e senza zucchero.

Biscotti senza farina e zucchero: con soli 3 ingredienti li prepari in 5 minuti

Non c’è niente di più bello che preparare dei deliziosi biscotti fatti in casa. La ricetta di questi biscotti è perfetta per chi è intollerante al glutine inoltre sono senza zucchero.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 130 gr di semi di zucca
  • 130 gr di semi di sesamo
  • 140 gr di polpa di banana

Inoltre devi utilizzare anche un pizzico di sale.

Continua a leggere per apprendere i procedimenti da seguire.

Procedimento

Prima di tutto prendi una banana e falla a pezzi per poi inserirli in un frullatore. Aziona l’elettrodomestico in modo da ottenere una purea e ricavare il peso indicato nella lista posta sopra.

Dopodichè versa il risultato in una ciotola capiente che hai già riempito con i semi di zucca e con i semi di sesamo. Aggiungi anche un pizzico di sale e mescola per bene gli ingredienti tra di loro con la spatola.

Quando l’impasto risulta omogeneo prendi una teglia e rivestila con un foglio di carta forno. Subito dopo crea i biscotti con un coppapasta.

Una volta che i biscotti sono formati e distanziati tra di loro, inserisci la teglia in forno. Lascia cuocere i biscotti, sulla parte inferiore del forno, per 15 – 20 minuti a 180 gradi.

Quando sono pronti devi solo farli raffreddare a temperatura ambiente per poi assaggiarli insieme a tutta la famiglia.

Sono saporiti e praticamente irresistibili.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti