Puoi preparare un piatto delizioso utilizzando le melanzane.
Con la ricetta qui sotto è possibile servire a tavola delle polpette di melanzane così buone che non ti faranno rimpiangere il sapore della carne.
Queste polpette saranno irresistibili anche per i bambini e gli adulti che non amano le verdure. Mangiale con un buon piatto d’insalata oppure in un gustoso hamburger, faranno venire fare anche ai più schizzinosi.
Polpette di melanzane: niente carne! Sono facili e saporite
Questo piatto di polpette è perfetto per avvicinare grandi e piccini alle verdure. Il gusto è davvero saporito e prepararle è un gioco da ragazzi.
Gli ingredienti utili per questa ricetta sono:
- 1 cipolla media
- Olio d’oliva quanto basta
- ½ cucchiaino di sale
- 1 tazza di fiocchi d’avena
- 2 melanzane medie
- 2 spicchi d’aglio
- Pepe nero quanto basta
- ½ tazza di farina di ceci
- Coriandolo un mazzetto
Rimboccati le maniche e comincia subito a cucinare.
Procedimento
Come prima cosa prendi una padella e versaci dentro un giro d’olio. Aggiungi la cipolla che hai già tagliato a pezzetti e anche l’aglio tagliato a fette. Mescola leggermente e dopo qualche attimo aggiungi le melanzane che hai tagliato a dadini, dopo aver rimosso la buccia.
Dopodichè lascia cuocere le melanzane e una volta pronte trasferiscile in una ciotola. A questo punto lavora per bene con un frullatore ad immersione. Subito dopo condisci con il sale e un po’ di pepe.
Versa la farina di ceci e i fiocchi d’avena per poi aggiungere il corriandolo tritato in modo grossolano. Mescola tutti gli ingredienti tra di loro con la spatola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Completato questo procedimento lascia l’impasto in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato, realizza con le mani le tue polpette cercando di farle tutte della stessa dimensione. Dopodichè falle cuocere in padella con un filo d’olio.
Quando le polpette di melanzane saranno dorate su entrambe i lati potrai servirle a tavola.
Buon appetito.


Lascia un commento