Le piante oltre a rimpire la nostra casa di verde e ad arredarla possono donare, secondo alcune correnti di pensiero, anche energia positiva.
Infatti, secondo alcuni studi, possono promuovere le energie positive e donare una meravigliosa sensazione di benessere a tutti gli abitanti di casa.
Se sei curiosa di scoprire quali sono e vuoi provarci devi solo continuare a leggere.
Piante che donano energia positiva: ecco quali sono
In base ad alcuni studi alcune piante, più di altre, possono donare a te e alla tua famiglia una sensazione di benessere e di energia positiva di cui nessuno riuscirà più a fare a meno.
Molti non lo sanno ma alcune piante d’appartamento possono rendere l’ambiente molto più positivo e possono anche neutralizzare le vibrazioni negative.
Per questo motivo qui sotto è possibile trovare un elenco di 4 tipi di piante che ti sorprenderà.
-
Crisantemo
Può sembrare strano ma il Crisantemo è una pianta che può donare agli abitanti di casa una meravigliosa sensazione di benessere. Anche se nella nostra cultura è associata al lutto, uno studio del 2019 dell’Università di Nagasaki afferma che annusare questo fiore può migliorare l’umore.
-
Felce
Questa pianta è conosciuta anche per la sua “capacità” di allontanare la sfortuna e la tristezza. Infatti è una pianta che portafortuna e inoltre abbellisce l’appartamento grazie alle sue foglie di un delicato color verde.
-
Girasole
Come tutti possono immaginare il Girasole è un fiore che simboleggia vitalità e gioia. Grazie al suo giallo radioso e alle sue dimensioni dona luce all’appartamento e in più regala agli abitanti pace e armonia. Per questo motivo è consigliabile sistemare un bel girasole all’ingresso di casa in modo da tenere lontane le energie negative.
-
Lavanda
Se l’umore è basso la Lavanda è la pianta perfetta per far tornare il sorriso. Infatti questa promuove l’equilibrio energetico purificando la casa in modo tale da assorbire le emozioni e i pensieri negativi. Per questo è possibile sistemarla in qualsiasi angolo della casa si desidera.
Adesso bisogna solo scegliere la pianta più adatta alle proprie esigenze. In questo modo l’atmosfera di casa sarà decisamente più armoniosa.


Lascia un commento