Uno degli strumenti più utilizzati in cucina è sicuramente il tagliere. Proprio per questo motivo il tagliere di legno si impregna, inevitabilmente, di tutti gli ingredienti utilizzati per preparare una o più pietanze.
Eliminare questi odori, soprattutto quelli forti come quelli del pesce o della cipolla, non è un lavoro facile. Per riuscirci spesso si utilizzano dei costosi prodotti chimici che non sempre riescono a darti l’effetto desiderato.
Tuttavia esiste un trucco casalingo completamente naturale che ti aiuterà ad eliminare i cattivi odori in pochi minuti. È facilissimo e super economico.
Vuoi scoprire qual è questo trucco segreto? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!
Come eliminare i cattivi odori dal tagliere: il trucco fai da te da usare subito
Molto spesso gli odori forti del cibo restano sul tagliere di legno anche dopo vari lavaggi. Per eliminare questi odori puoi utilizzare un metodo naturale che sarà molto più efficace dei prodotti chimici che sei solita usare tutti i giorni.
Ti occorre soltanto:
- 1 limone vecchio o già spremuto
- 1 cucchiaino di sale fino o di sale grosso
A questo punto puoi cominciare a lavorare!
Procedimento
I passaggi da portare a termine sono davvero semplici.
Come prima cosa devi cospargere il sale su tutta la superficie del tagliere. Dopodichè prendi il limone e taglialo a metà e comincia a spremerlo leggermente in modo da far colare il suo succo sul legno.
A questo punto devi utilizzare il limone proprio come una spugnetta: in questo modo l’azione abrasiva del sale combinata al limone riuscirà a rimuovere tutti gli odori. Alla fine di questo procedimento devi soltanto risciacquare con l’acqua in modo da rimuovere tutti i residui del sale e del limone.
Con questo metodo naturale i cattivi odori e le macchie del cibo spariranno in pochi minuti.
Consiglio
Se vuoi conservare più a lungo il tuo tagliere di legno ti consiglio di utilizzare un po’ d’olio d’oliva. Ti basta strofinare sulla supercifie un filo d’olio d’oliva utilizzando un foglio di carta assorbente. Usando questo trucchetto andrai a nutrire il legno e a renderlo molto più lucido. In poche mosse sarà come nuovo e potrai usarlo per molto più tempo del previsto.
Buone pulizie.


Lascia un commento