Se il tuo balcone è pieno di piante è chiaro che in qualsiasi periodo vedrai arrivare dei fastidiosi insetti.
Di solito si tendono ad utilizzare dei prodotti chimici decisamente costosi e che a lungo andare possono danneggiare l’ambiente e l’organismo. Per non rischiare un epilogo del genere, e per avere la certezza di avere il risultato desiderato, ti consiglio di usare un metodo semplice e completamente naturale.
Con il metodo fai da te qui di seguito potrai allontanare gli insetti senza danneggiarli e non dovrai alleggerire il tuo portafoglio.
Riuscirci è davvero semplice e il risultato ti lascerà senza parole.
Insetti: scopri il trucco per tenerli lontani dalle piante
Tenere lontani gli insetti dalle piante del tuo balcone può rivelarsi un procedimento difficile se non sai bene cosa fare. Per questo motivo ti svelo un trucco alla portata di tutti e super naturale che li terrà lontani senza fare loro del male.
Per questo metodo ti occorrono:
- 10 gr di aglio
- 10 gr di cipolla
- 1 l di acqua
Come strumenti invece devi recuperare una ciotola e uno spruzzino.
A questo punto continua a leggere per apprendere i passaggi da fare.
Procedimento
Come prima cosa devi tritare l’aglio e la cipolla. Una volta finito trasferisci il tutto in una ciotola contenente l’acqua. Mescola leggermente il tutto e dopo versa la miscela creata in uno spruzzino.
Chiudi per bene lo spruzzino e dirigiti sul tuo balcone per spruzzare il liquido sulle tue piante. In questo modo i fastidiosi insetti rimarranno molto lontani.
Consiglio
Se invece non hai qualche minuto libero, ti consiglio di usare un trucco ancora più semplice ma altrettanto efficace. Devi semplicemente inserire uno spicchio d’aglio sulla superficie del terriccio della pianta. Anche con questo metodo fai da te gli insetti rimarranno ben lontani dal tuo balcone e non dovrai usare nessun prodotto chimico.
Scegli il metodo adatto alle tue esigenze e provalo subito. Non ne farai più a meno!


Lascia un commento