Burger di ceci: la ricetta è pronta in 10 minuti! Preparali subito!

1–2 minuti

Se vuoi mangiare qualcosa di sano ma decisamente gustoso ti consiglio di provare i burger di ceci. Questi burger sono deliziosi e puoi prepararli in soli 10 minuti. Saranno perfetti sia a pranzo che a cena e questo piatto vegano stupirà anche i più scettici. Grazie al loro gusto infatti faranno venire l’aquolina in bocca agli adulti e anche ai bamini più reticenti.

Una volta serviti a tavola in famiglia tutti faranno a gara per mangiare l’ultimo burger rimasto nel piatto. Continua a leggere e dopo raccogli tutto l’occorrente per prepararli. Dopo il primo assaggio non ne farai più a meno.

Burger di ceci: li prepari in 10 minuti! Ecco la ricetta

Questi burger sono ricchi di sapore e anche di proteine. Realizzarli è un gioco da ragazzi anche per chi non è abituato a stare dietro ai fornelli. Inoltre tutto quello che ti occorre si trova già, sicuramente, nella tua dispensa.

Come ingredienti devi usare:

  • 80 gr di fiocchi d’avena
  • ½ cucchiaino di polvere all’aglio
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 2 cucchiai di latte vegetale
  • 300 gr di ceci già cotti
  • Pepe nero quanto basta
  • ½ cucchiaino di cipolla in polvere
  • Sale un pizzico

Utilizza anche l’olio d’oliva per la cottura.

Non ti resta che provarci!

Procedimento

Come prima cosa devi prendere i tuoi ceci già cotti e trasferirli in una ciotola per poi schiacciarli con una forchetta.

Completato questo procedimento aggiungi i fiocchi d’avena, il pepe, la polvere d’aglio e quella di cipolla. Subito dopo inserisci anche la paprika e il sale e dopo mescola tutti gli ingredienti tra di loro usando le mani.

Quando il composto apparirà granuloso e omogeneo aggiungi il latte e riprendi ad impastare.

Una volta ottenuto l’impasto desiderato realizza con le mani i tuoi burger e dopo falli cuocere in una pentola contenente un giro d’olio caldo.

Lascia cuocere, con il coperchio, per 2 – 3 minuti per lato. Alla fine potrai servirli a tavola.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti