Insetticida spray naturale: è il migliore in circolazione! Scopri il potere della curcuma

2–3 minuti

Se vuoi tenere gli insetti lontani dalle piante del tuo giardino ti consiglio di provare a realizzare direttamente a casa tua un insetticida spray completamente naturale.

L’ingrediente segreto di questo spray è la curcuma e grazie alle sue proprietà insetticide e repellenti potrai proteggere le piante senza usare prodotti chimici.

Con questo trucco fai da te, spiegato passo passo qui sotto, potrai rendere il tuo giardino davvero perfetto.

Insetticida spray naturale: usa la curcuma sulle piante! Il risultato ti lascerà senza parole

Utilizzando questo spray naturale fatto in casa, le piante del tuo giardino e quelle del tuo balcone saranno ben protette dall’arrivo degli insetti e dei parassiti. Potrai proteggerle con un solo gesto e senza usare i costosi prodotti in vendita sugli scaffali dei negozi.

Per realizzare questa miscela magica ti occorrono:

  • 1 l di acqua a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaio di curcuma in polvere

Inoltre ti serve assolutamente un contenitore spray.

Leggi qui sotto tutti i passaggi da fare. Sono alla portata di tutti!

Procedimento

Recupera il tuo contenitore spray per poi versarci l’acqua. Mi raccomando devi utilizzare l’acqua a temperatura ambiente perché faciliterà la dissoluzione della polvere di curcuma.

Dopo ovviamente aggiungi la curcuma che perfetta grazie alle sue proprietà antifungine e antibatteriche.

Non ti resta che mescolare per bene il tutto fino a quando la polvere non apparirà completamente dissolta. Mescola in modo energico e dopo un paio di minuti la miscela sarà pronta.

A questo punto prima di utilizzarla devi sempre agitare il contentore spray in modo che la curcuma risulti sempre ben distribuita e non rimanga depositata sul fondo.

Per utilizzarla devi spruzzare la miscela sulle foglie, sul terreno intorno alla pianta e sui fusti. Devi ricoprire tutte le parti della pianta anche quella inferiore delle foglie che è il posto in cui gli insetti sono soliti nascondersi.

Questo lavoro va fatto 1 volta a settimana se invece l’infestazione è severa puoi farlo 2 volte a settimana. Ti consiglio di applicare la miscela durante le prime ore del mattino oppure nel tardo pomeriggio ovvero quando il sole non è troppo forte. In questo modo eviterai che le foglie possano bruciarsi.

Prova questa semplice e sostenibile soluzione fai da te e non ne farai più a meno.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti