Per cominciare bene la giornata devi fare una colazione con i fiocchi.
Con la ricetta dei pancake light qui di seguito potrai assaporare un gusto delizioso che porterà al tuo corpo soltanto benefici.
Sono infatti soffici e deliziosi e piaceranno ai grandi e anche ai piccini. Riuscire a portare a termine la ricetta è molto semplice ed è anche veloce. In pratica la preparazione è adatta anche per chi non è un mago dei fornelli.
Continua a leggere e scopri cosa ti occorre per fare una colazione degna di questo nome.
Pancake light: niente uova! Sono ottimi per la colazione
Fare nella tua cucina questi pancake è davvero un procedimento semplice e alla portata di tutti. Questa ricetta trasforma i tradizionali pancake americani in pancake vegani super buoni.
Gli ingredienti che devi utilizzare sono:
- 120 ml di latte vegetale a piacere (consiglio quello di mandorla)
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- 120 gr di farina autolievitante
- Sale un pizzico
- 145 di yogurt vegetale a piacere (consiglio quello di avena alla vaniglia)
Per friggere i pancake devi usare un giro d’olio d’oliva.
Ora non ti resta che rimboccarti le maniche.
Procedimento
In una ciotola capiente versa la farina e aggiungi il sale. Mescola leggermente con la spatola e metti da parte per qualche attimo.
Dopodichè in una ciotola pulita versa il latte, lo yogurt e l’olio per poi mescolare per bene con la spatola in modo da ottenere un composto liquido e omogeneo.
Completato questo procedimento versa il risultato nella ciotola della farina e riprendi a mescolare fino ad ottenere un impasto privo di grumi.
Non ti resta che adagiare sul fuoco una padella e versarci dentro un giro d’olio. Una volta calda prendi un mestolo in modo da prelevare un po’ di impasto. Fai quindi cuocere i pancake su una fiamma media per 2 – 3 minuti per lato.
Ora devi solo servirli a colazione e se lo desideri puoi renderli più buoni versandoci sopra un cucchiaio di sciroppo d’agave.


Lascia un commento