In questa stagione finalmente si può tornare a gustare una vellutata leggera e gustosa.
Con pochi ingredienti puoi preparare una vellutata di ceci da leccarsi i baffi che piacerà anche ai palati più schizzinosi.
Ti bastano pochi ingredienti e realizzerai molto facilmente un piatto vegano perfetto per scaldarti con l’arrivo dei primi freddi.
Vedrai che oltre ad essere sano sarà anche irresistibile.
Vellutata di ceci: è facilissima da fare. Bastano pochi ingredienti e sarà deliziosa
I procedimenti da seguire per realizzare questa vellutata sono pochi è tutti molto semplici. Infatti potrai servirla a tavola, calda e gustosa, in poco più di mezz’ora.
Vorranno tutti il bis!
Gli ingredienti che ti occorrono per 4 persone sono:
- 2 patate
- 1 costa di sedano
- Brodo vegetale quanto basta
- 450 gr di ceci cotti
- 1 carota
- 2 rametti di timo
- Sale quanto basta
- Olio extravergine d’oliva un giro
Ora puoi cominciare a cucinare.
Procedimento
Prima di tutto devi recuperare i tuoi ceci già cotti e metterli da parte per utilizzarli a breve.
Dopodichè devi adagiare la pentola sul fuoco per scaldare l’olio extravergine d’oliva insieme ai rametti di timo.
Quando l’olio è caldo aggiungi il sedano e la carota tritati e lascia soffriggere per 5 minuti condendo con un pochino di sale.
Trascorsi i minuti indicati aggiungi le patate che hai già pelato e tagliato a piccoli cubetti. Falli cuocere, in modo da renderli dorati, per qualche minuto su una fiamma alta. Dopodichè devi aggiungere i ceci e il brodo vegetale. Mi raccomando il brodo deve coprire tutti gli ingredienti che hai utilizzato.
Lascia che tutto vada a bollore e copri la pentola con il suo coperchio. Successivamente imposta una fiamma dolce e lascia cuocere per 15 – 20 minuti.
Dopo le verdure saranno super morbide. A questo punto spegni il fuoco e togli il timo dalla pentola. Non resta che frullare tutto con il frullatore ad immersione fino ad ottenere la consistenza di una crema.
Se la crema è troppo densa aggiungi un po’ di brodo vegetale. In caso contrario lascia asciugare il tutto sul fuoco in modo da ottenere la giusta densità.
Servila la vellutata a tavola ben calda.


Lascia un commento