Se i brownie sono uno dei dolci preferiti della tua famiglia ti consiglio di leggere qui sotto.
Qui puoi trovare la ricetta per portare a tavola dei brownie light che non hanno bisogno di essere cotti in forno. Inoltre questi dolci sono senza glutine, senza zucchero e anche vegani. Praticamente potrai far assaporare ad amici e parenti un dolce sano ma che non ha niente da invidiare a quelli più classici.
Questo dolce fatto in casa farà ricredere tantissime persone! Provaci subito!
Brownie light: non devi farli cuocere! Sono senza zucchero e senza glutine
Realizzare questo tipo di brownie è davvero più facile di quello che puoi immaginare. Devi assolutamente ricordare che questo dolce non deve assolutamente essere cotto in forno e potrai servirlo a tavola come merenda oppure insieme ad una buona tazza di caffè.
Gli ingredienti da usare sono:
- 375 gr di purea di banane
- 80 gr di mix noci e arachidi
- ½ tazza di cacao
Ora devi solo rimboccarti le maniche e metterti a lavoro.
Procedimento
Come prima cosa prendi le banane e schiacchiale in un piatto con una forchetta in modo da ottenere la purea del peso indicato nella lista posta sopra.
Dopodichè trasferisci il risultato in una ciotola grande e aggiungi poco a poco il cacao mescolando delicatamente di volta in volta con la forchetta.
Quando il composto appare omogeneo e cremoso trasferiscilo in un frullatore. Lascia lavorare l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto molto più morbido e liscio.
Successivamente versa il tutto in una pentola posta su una fiamma dolce e mescola continuamente per 5 – 7 minuti in modo da non farlo attaccare sul fondo. Una volta passati i minuti indicati la consistenza cambierà diventando più densa.
Ora non devi fare altro che spegnere il fuoco e aggiungere nella pentola una metà del mix di arachidi e noci che hai precedentemente tritato grossolanamente con il coltello.
Mescola per bene per integrare il tutto e dopo trasferisci l’impasto, mentre è ancora caldo, in uno stampo per plumcake rivestito con un foglio di carta forno.
Livella per bene la superficie e lascia riposare il risultato a temperatura ambiente per 1 ora e mezza.
Dopodichè decora con gli arachidi e le noci rimaste da parte e fai pressione con il dorso di un cucchiaio in modo da integrarli un po’ nel dolce.
Non resta che tagliare in modo da ottenere i brownie e poi servirli a tavola.
Ricorda che puoi conservarli in frigo per non oltre 5 giorni.
Buon appetito.


Lascia un commento