Cavolo e lenticchie: il risultato è gustosamente incredibile! Scopri la ricetta facile e veloce da fare subito

2–3 minuti

Se vuoi servire un secondo piatto o una cena senza nessun tipo di carne ti consiglio di preparare la frittata di cavolo e lenticchie che farà leccare i baffi a tutti.

La famiglia dopo solo il primo assaggio ne andrà pazza e finalmente potrai servire un piatto sano, nutriente e super gustoso.

Realizzare questa frittata è davvero semplice e alla portata di tutti.

Vuoi scoprire quali sono i passaggi utili da portare a termine? Allora continua a leggere!

Cavolo e lenticchie: la ricetta incredbilmente facile e veloce da fare subito! Questa frittata è buonissima

Grazie a questa frittata puoi servire a tavola un piatto gustoso e ricco di proteine. Ci vogliono solo pochi minuti di preparazione per portarlo a termine e il risultato piacerà anche a chi solitamente non ama le verdure.

Qui sotto ci sono gli ingredienti da utilizzare:

  • 200 gr di lenticchie
  • 120 ml d’acqua
  • 1 cucchiaino di paprika
  • Prezzemolo tritato quanto basta
  • 300 gr di cavolo
  • 150 gr di farina integrale
  • 1 cucchiaio di curry in polvere
  • Sale quanto basta
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere

Inoltre ti occorre dell’acqua in più e l’olio per friggere.

Non resta che rimboccarti le maniche.

Procedimento

Lava le lenticchie sotto il getto dell’acqua corrente. Dopodichè trasferiscile in una ciotola e mettile a bagno per 3 ore.

Trascorso il tempo necessario devi versarle nel frullatore ovviamente dopo averle ben scolate. Nel frullatore devi aggiungere anche il cavolo tagliato a fettine. Versa l’acqua indicata nella lista e dopo accendi l’elettrodomestico e lascialo lavorare fino ad ottenere un composto omogeno e morbido da lavorare.

Trasferisci il composto in una ciotola pulita e aggiungi la farina integrale, il curry, la paprika e l’aglio in polvere. Condisci con un pizzico di sale e non dimenticare di aggiungere anche il prezzemolo tritato. Dopodichè mescola tutto con una spatola fino a realizzare un impasto ben omogeneo. Lascia riposare il risultato per 5 minuti.

Nel frattempo adagia una padella sul fornello e falla riscaldare insieme ad un giro d’olio. Successivamente porta dentro l’impasto e stendilo per bene per tutta la padella.

Lascia cuocere la frittata con il coperchio su una fiamma media per 10 minuti. Dopodichè capovolgila e lasciala cuocere, aggiungendo un pochino d’acqua, per altri 5 – 7 minuti sempre con il coperchio.

La frittata di cavolo e lenticchie sarà pronta quando sarà bella dorata.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti