Crocchette di piselli alla paprika: scopri la ricetta vegana adatta a tutta la famiglia! Piacerà a grandi e piccini

2–3 minuti

Per mangiare delle crocchette saporite e morbide non devi usare la carne. Infatti ti consiglio la ricetta disponibile qui sotto delle crocchette di piselli alla paprika che sono davvero irresistibili.

Se non vuoi utilizzare il forno questa ricetta si rivelerà perfetta perché potrai cuocerle in forno senza la minima difficoltà. Con queste crocchette farai un figurone con amici e parenti proprio perché sono sane e super gustose e non faranno rimpiangere i secondi a base di carne nemmeno ai più schizzinosi.

Curiosa di scoprire la loro facile preparazione? Allora ti consiglio di continuare a leggere!

Crocchette di piselli alla paprika: non devi accendere il forno! Scopri la ricetta vegana da seguire

Con questa ricetta puoi servire delle crocchette da leccarsi i baffi in meno di un’ora. Seguendo le istruzioni qui di seguito e con le dosi degli ingredienti scritte qui sotto potrai riempire lo stomaco di 4 persone. In questo modo tutti mangeranno le verdure, anche i bambini.

Come ingredienti devi usare:

  • 120 gr di piselli (freschi o surgelati)
  • 2 cucchiai di lievito alimentare
  • ½ cucchiaino di paprika forte o affumicata
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Pepe quanto basta
  • 150 gr di patate
  • 60 gr di rucola
  • 40 gr di mandorle sgusciate
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • Sale quanto basta

Non ti resta che rimboccarti le maniche.

Procedimento

Prima di tutto fai sbollentare i piselli nell’acqua bollente e leggermente salata per 2 – 3 minuti. Dopodichè scolali e lasciali raffreddare.

Nell’acqua dei piselli devi lessare le patate a cui hai già rimosso la buccia e poi tagliato a cubetti. Lasciale lessare per 20 minuti in modo da farle ammorbidire. Successivamente trasferiscile in una ciotola per lavorarle con lo schiacciapatate mentre sono ancora calde. Subito dopo lasciale raffreddare per bene.

Nel frullatore nel frattempo trita i piselli insieme alla rucola che hai già lavato e pulito, alla paprika, al lievito, all’olio e alla salsa di soia. Alla fine dovrai ottenere un composto simile ad una purea senza grumi.

Dopodichè trasferisci la tua purea nella ciotola delle patate e aggiungi le mandorle che hai ridotto in granella e condisci con il pepe e il sale. Impasta con le mani per rendere tutto omogeneo.

Quando l’impasto è pronto puoi realizzare le tue crocchette. Non ti resta che sistemarle su una teglia rivestita con un foglio di carta forno per poi farle cuocere in un forno statico e già caldo per 15 minuti a 180 gradi.

Qaundo la superficie sarà leggermente dorata servile a tavola.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti