Per riscaldare le serata fredde che ci aspettano ti consiglio la ricetta della vellutata di ceci e pere che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Il gusto agrodolce di questa vellutata convincerà anche i più scettici tanto che ti chiederanno di prepararla praticamente tutti i giorni.
Se hai voglia di lasciarti sorprendere e riscaldare da questo sapore diverso dal solito ma decisamente irresistibile ti consiglio di continuare a leggere qui sotto.
Vellutata di ceci e pere: il gusto agrodolce perfetto per l’inverno
Realizzare questa vellutata di ceci e pere è davvero semplice e il risultato sarà così buono che farà mangiare con gusto questi ingredienti anche a chi non li ama particolarmente.
I procedimenti da seguire sono così facili che la tua vellutata sarà pronta in poco più di una trentina di minuti. Con questo piatto e con gli ingredienti scritti sotto potrai riscaldare lo stomaco di 4 persone.
Ecco gli ingredienti da usare:
- 200 gr di ceci già cotti
- 5 pomodori secchi
- 1 pera
- 1 foglia di alloro
- Sale quanto basta
- 250 gr di zucca
- 500 gr di brodo vegetale
- ½ costa di sedano
- ½ cipolla
- Paprika quanto basta
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
Continua a leggere e scopri quali sono i passaggi da seguire.
Procedimento
Devi prima di tutto tagliare la cipolla a dadini per poi rosolarla in padella con un filo d’olio e il sedano.
Durante questa cottura devi mondare la zucca, tagliarla a dadini per poi aggiungerla al soffritto. Nella padella devi aggiungere anche i pomodori secchi, l’alloro che hai spezzettato tra le mani e la paprika. Dopodichè versa il brodo e lascia cuocere fino a portare a bollore.
Una volta passati 10 minuti inserisci i ceci e anche la pera che hai tagliato a spicchi dopo aver tolto la buccia.
Lascia cuocere il tutto fino a quando la zucca diventerà morbida.
A questo punto devi rimuovere l’alloro e lavorare il tutto con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema. Condisci aggiungendo un po’ di sale e ancora un po’ di paprika.
Non ti resta che servire la tua vellutata di ceci e pera a tutta la famiglia.


Lascia un commento