Se hai voglia di frittelle ti consiglio di provare la ricetta disponibile in questa pagina.
La ricetta delle frittelle di carote è squisita infatti sono super croccanti all’esterno e tenere all’interno. Sul palato grazie alle spezie daranno a tutti un sapore inteso e irresistibile e potrai servirle sia come antipasto che come contorno vegano ma decisamente sostanzioso.
Inoltre la ricetta è senza glutine quindi queste frittelle sono perfette anche per chi soffre di intolleranze.
Frittelle di carote: sono pronte in pochi minuti! Prova la ricetta vegana e senza glutine
Realizzare queste frittelle di verdure è davvero facile e molto veloce. Non servono tanti ingredienti e in pochi minuti potrai servire ad amici e parenti una croccantezza e un sapore che farà leccare i baffi anche ai più scettici.
Gli ingredienti da usare sono:
- 100 gr di farina senza glutine
- 3 cucchiai di lievito alimentare se lo desideri
- 240 gr di carote
- 120 ml d’acqua
- Miscela di spezie che desideri
Inoltre per cuocerle ti serve 1 cucchiaio di olio.
Non resta che rimboccarsi le maniche e mettersi dietro ai fornelli.
Procedimento
Come prima cosa prendi le carote ed elimina la buccia per poi grattugiarle. Trasferisci il risultato in una ciotola capiente e dopo aggiungi la farina, il lievito alimentare e le spezie che desideri.
Dopodichè versa nella ciotola anche l’acqua e comincia a mescolare per bene gli ingredienti tra di loro usando un semplice cucchiaio.
Quando l’impasto apparirà ben omogeneo, adagia una padella sul fuoco e versa l’olio al suo interno e lascialo riscaldare.
Una volta che è caldo porta una cucchiata dell’impasto all’interno della padella in modo da realizzare la frittella. Continua così fino ad esaurire l’impasto dopodichè fai cuocere le frittelle per qualche minuto su ogni lato fino a farle diventare belle dorate.
Ovviamente puoi anche decidere di trasferire tutto l’impasto nella padella in modo da ottenere una deliziosa e gustosa frittata.
Quando le frittelle saranno dorate e croccanti servile a tavola.
Buon appetito.


Lascia un commento