Per gustare degli ottimi biscotti alle mele fatti in casa non devi metterti alla prova con ricette dall’esecuzione troppo complicata.
In pochi minuti puoi realizzare dei biscotti buonissimi che non contengono uova e zucchero.
Seguendo questa ricetta vegana ti serviranno solo 3 ingredienti e il sapore sarà veramente irresistibile. Sul palato infatti saranno morbidi all’interno e croccanti all’esterno. Devi assolutamente assaggiarli.
Biscotti alle mele: utilizza questi 3 ingredienti. Sono buonissimi. Non devi usare uova e zucchero
La preparazione di questi biscotti è alla portata di tutti e faranno venire fame anche ai più scettici. In questo modo la tua famiglia e anche i tuoi ospiti potranno gustare dei dolcetti fatti in casa sani e allo stesso tempo decisamente sfiziosi.
I 3 ingredienti che ti occorrono sono i seguenti:
- 120 gr di polpa di mele (1 mela di grandezza media)
- 100 gr di farina di mandorle
- ½ cucchiaino di cannella
Inoltre se vuoi esaltare il sapore della mela ti consiglio di aggiungere 1/8 di cucchiaino di sale.
Ora rimboccati le maniche e comincia a metterti all’opera.
Procedimento
In una ciotola capiente versa la farina di mandorle e se lo desideri esalta il sapore aggiungendo il sale. Aggiungi la cannella e mescola leggermente il tutto con la spatola.
A questo punto prendi la mela e tagliala a pezzetti senza rimuovere la buccia. Dopodichè trasferisci il risultato in un frullatore e lascialo lavorare fino ad ottenere una densa purea.
Ottenuto il risultato sperato porta la mela nella ciotola della farina di mandorle e mescola per bene con la spatola fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.
A questo punto devi prendere un piccolo pezzo dall’impasto e lavorarlo tra le mani in modo da donargli una forma rotonda. Continua così fino a realizzare tutti i biscotti e dopo adagiali su una teglia precedentemente rivestita con un foglio di carta forno.
Non ti resta altro da fare che portare la teglia in un forno già caldo e lasciar cuocere i biscotti per 15 – 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando saranno pronti lasciali raffreddare a temperatura ambiente.
Buon appetito.


Lascia un commento