Se per merenda vuoi gustare insieme alla tua famiglia una torta morbida e golosa ti consiglio la ricetta della torta di mandorle qui di seguito.
Per realizzare questo dolce non devi usare nemmeno un uovo ma ti basta solo dello yogurt vegano. Infatti questa ricetta è completamente vegana e sul palato sarà così deliziosa che non farà rimpiangere a nessuno i dolci molto più pesanti ed elaborati.
Vuoi scoprire come riuscirci? Devi solo continuare a leggere! Ci vogliono pochi minuti.
Torta alle mandorle: non devi usare le uova! È buonissima e super morbida
Portare a termine la ricetta di questo dolce vegano è davvero facile ed è alla portata di tutti. Questa torta è anche gluten free quindi può gustarla tranquillamente anche chi soffre di intolleranze. Servila ad amici e parenti in qualunque momento della giornata e convincerai anche i palati più schizzinosi.
Gli ingredienti da usare sono:
- ½ tazza di yogurti vegano dolcificato
- 1 banana matura piccola
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- Sale un pizzico
- 2 tazze di farina di mandorle
- 2 cucchiai di purea di mele
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
Continua a leggere e scopri come fare.
Procedimento
In una ciotola capiente versa la farina di mandorle e lo yogurt. Dopodichè aggiungi la purea di mele e la banana che hai precedentemente schiacciato riducendola in purea.
Non ti resta che aggiungere l’olio e cominciare a mescolare gli ingredienti tra di loro usando una spatola. Ottenuto un impasto omogeneo integra un pizzico di sale e il lievito in polvere.
Una volta che l’impasto è completo lascialo riposare per 10 minuti.
Successivamente prendi uno stampo per plumcake e rivestilo con un foglio di carta forno. Trasferisci dentro l’impasto e livellalo per bene.
Ora porta lo stampo in forno e lascia cuocere la torta per 40 – 45 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando il dolce alle mandorle è pronto lascialo raffreddare a temperatura ambiente e dopo servilo a tavola.


Lascia un commento