Se hai voglia di servire ai tuoi ospiti e alla tua famiglia un dolce leggero, sano e allo stesso tempo buonissimo devi assolutamente provare la ricetta qui di seguito.
La ricetta della torta allo yogurt di questa pagina è completamente vegana e non occorre usare della farina o dello zucchero aggiuntivi.
Ti bastano solo 3 ingredienti e il risultato di questo dolce farà venire fame ai bambini e anche agli adulti più fastidiosi. Inoltre la consistenza sul palato sarà simile a quella di una cheesecake ovvero umida e tenera, praticamente irresistibile.
Rimboccati le maniche e mettiti a lavoro. Non te ne pentirai!
Torta allo yogurt vegana: l’impasto è pronto in 5 minuti! Prova la versione light e senza zucchero
Per portare a tavola questo dolce morbido e irresistibile non devi andare incontro a nessun passaggio complicato. Realizzare l’impasto è davvero facile infatti devi usare solo 3 ingredienti e il gioco è praticamente fatto.
I pochi ingredienti da usare sono:
- 70 gr di purea di mele
- 400 gr di yogurt di soia zuccherato
- 50 gr di amido di mais
Ora hai tutto ciò che ti occorre per cominciare.
Procedimento
Prendi una ciotola capiente e versa al suo interno lo yogurt di soia. Dopodichè aggiungi la purea che hai ricavato dalle mele che hai precedentemente lavorato con un frullatore ad immersione e aggiungi l’amido di mais setacciato.
Adesso devi mescolare per bene gli ingredienti tra di loro usando una spatola. Ottenuto un impasto chiaro, omogeneo e senza grumi trasferisci il tutto in uno stampo dal diametro di 15 centimetri che hai già rivestito con un foglio di carta forno.
Non ti resta che far cuocere la torta in un forno fatto precedentemente riscaldare per 40 – 60 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Controlla la cottura con la tecnica dello stecchino.
Quando il dolce è cotto fallo raffreddare a temperatura ambiente e dopo inseriscilo nel tuo frigorifero per un paio d’ore. In questo modo la consistenza della torta sarà praticamente perfetta!
Buon appetito.


Lascia un commento