Se hai il frigo vuoto e non vuoi rinunciare a gustare un buon dolce fatto in casa ti consiglio di preparare una torta all’acqua e limone facile e veloce.
Questo dolce non contiene uova e latticini ed è comunque morbido, delizioso ed anche leggermente croccante all’esterno. Potrai gustare questa torta in qualsiasi momento della giornata desideri e sarà sempre ottima anche sul palato dei tuoi ospiti più esigenti.
Continua a leggere e scopri come realizzarla.
Frigo vuoto? Prepara un dolce delizioso con 1 limone! È buonissimo
Realizzare la torta in questione è davvero molto più facile e veloce di quello che puoi immaginare. Come detto sopra non devi usare nessun tipo di ingrediente proveniente da animali. Infatti usando un limone e un po’ d’acqua potrai servire a tavola un dolce sano, leggero e pieno di gusto.
Gli ingredienti utili per questa ricetta sono:
- 3 cucchiai di olio d’oliva
- 1 limone (succo e buccia)
- 180 ml d’acqua
- 65 gr di zucchero
- 175 gr di farina autolievitante
Per rendere la torta ancora più invitante puoi anche decidere di decorarla con una spolverata di zucchero a velo.
Leggi qui sotto i passaggi utili da fare.
Procedimento
Versa l’acqua in una ciotola capiente. Dopodichè aggiungi l’olio d’oliva, lo zucchero e comincia a mescolare il tutto usando una frusta a mano.
Successivamente versa nel composto il succo del limone ed anche la sua buccia che hai già grattugiato. Aggiungi anche la farina autolievitante setacciata.
Un consiglio: se in casa non hai questo tipo di farina puoi usare tranquillamente quella normale aggiungendo 8 grammi di lievito e il gioco è fatto.
Riprendi a mescolare il tutto usando la tua frusta a mano fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Una volta ottenuto l’impasto desiderato recupera uno stampo di circa 15 centimetri e rivestilo con un foglio di carta forno. Dopodichè versa il risultato al suo interno per poi far cuocere in forno per 45 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando la torta all’acqua e al limone sarà pronta dovrai soltanto farla raffreddare a temperatura ambiente.


Lascia un commento