Per cominciare al meglio la giornata non c’è niente di meglio di una colazione dolce e irrestibile. Qui puoi trovare la ricetta dei cereali al cioccolato che è davvero facile e veloce da portare a termine. Insieme ad una buona tazza di latte questi cereali fatti in casa saranno così buoni che faranno venire l’acquolina in bocca a tutta la famiglia.
Grandi e piccini dopo averli assaggiati vorranno praticamente fare colazione tutto il giorno.
Scopri qui sotto come realizzarli.
Cereali al cioccolato: prova questa colazione da leccarsi i baffi
Portare a termine questa ricetta è molto semplice e ti bastano pochissimi ingredienti per riuscirci. Questi cereali può mangiarli tranquillamente anche chi soffre di intolleranze proprio perché sono senza glutine. Quindi oltre ad essere irresistibili sono sani e genuini.
Gli ingredienti da usare sono i seguenti:
- 60 gr di sciroppo d’acero oppure puoi usare qualsiasi tipo di dolcificante liquido desideri
- 13 gr di cacao in polvere
- 60 gr di farina d’avena senza glutine
- 56 gr di burro di noci
Ora recupera gli ingredienti utili e rimboccati le maniche. Piaceranno proprio a tutta la famiglia.
Procedimento
In una ciotola capiente versa lo sciroppo d’acero e il burro di noci. Dopodichè mescola tutto con un cucchiaio in modo da far assorbire per bene lo sciroppo.
Completato questo procedimento aggiungi la farina e il cacao in polvere per poi riprendere a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Successivamente continua a lavorare l’impasto con le mani fino a realizzare un piccolo e morbido panetto.
A questo punto sempre utilizzando le mani crea 4 striscioline per poi tagliarle a pezzettini.
Lavora il risultato con le mani in modo da ottenere dei cereali chiaramente dalla forma sferica e dopo sistemali in modo ordinato su una teglia rivestita con un foglio di carta forno.
Falli cuocere in forno per circa 10 minuti a 160 gradi. Dopodichè lasciali completamente raffreddare a temperatura ambiente.
Ricorda che puoi conservare i tuoi cereali in un contenitore ermetico per 5 giorni. Se invece desideri riporli in frigo puoi conservarli fino a 7 – 10 giorni.
Buona colazione.


Lascia un commento