Se hai tanti tappi di sughero conservati nel cassetto e desideri addobbare la tua casa in vista del Natale sei capitata nella pagina giusta per te.
Qui sotto puoi trovare tante idee a costo zero per decorare la casa in modo originale e fantasioso perfettamente in tema con le feste che stanno per arrivare. Fatti ispirare da questi facili lavori di riciclo e non dovrai spendere nemmeno un centesimo.
In questo modo darai una mano all’ambiente e non dovrai alleggerire il tuo portafoglio.
Fatti aiutare dai bambini e il risultato lascerà a bocca aperta anche te.
Tappi di sughero: tanti lavori di riciclo creativo per il tuo Natale
Con i tappi di sughero puoi creare tante decorazioni a costo zero che piaceranno a tutti i tuoi ospiti. Lasciandoti ispirare da queste facili e semplici idee la tua casa brillerà dello spirito del Natale.
Ad esempio puoi realizzare tante decorazioni per arricchire il tuo abete. Insieme ai tappi di sughero puoi usare degli scampoli di stoffa e dei fili di spago. In questo modo potrai realizzare tutto quello che desideri.


Ricicla delle pigne inserendo i tappi alla loro base. Creerai tanti alberi di Natale super sfiziosi.

Utilizzando un cartoncino puoi creare la base di un albero molto più grande. Ecco la foto qui sotto che ti renderà il lavoro decisamente più semplice.

Con un po’ di fantasia puoi anche realizzare un centrotavola perfetto. Puoi anche sistemarlo sul tuo tavolino da caffè.

Allo stesso modo puoi ottenere una ghirlanda natalizia perfetta da appendere alla porta di casa o alla parete. Guarda qui sotto e lasciati ispirare.

Recupera tutto ciò che ti occorre e mettiti alla prova. Il risultato lascerà senza fiato tutta la tua famiglia e oltre a salvaguardare l’ambiente riuscirai a creare dei ricordi meravigliosi.

Buon riciclo.


Lascia un commento