Per realizzare dei meravigliosi addobbi natalizi non ti serve spendere grandi cifre.
Infatti qui sotto puoi scoprire come realizzare delle decorazioni di Natale a costo 0 semplicemente riciclando delle pigne.
Con qualche piccolo accorgimento realizzerai, insieme ai bambini di casa, delle decorazioni perfette per le feste che stanno arrivando. Devi solo rimboccarti le maniche e farti guidare dalla fantasia e dalla tua manualità.
Continua a leggere e lasciati ispirare da queste idee facilissime da portare a termine.
Decorazioni di Natale a costo 0: ti basta riciclare delle pigne! Ecco come decorare casa
Se hai una manciata di pigne che non sai come utilizzare puoi metterti all’opera lasciando volare senza freni la tua fantasia.
Scorrendo la pagina puoi trovare alcune idee di riciclo che faranno sgranare gli occhi a tutti i tuoi ospiti. Nessuno potrà credere che il risultato è frutto del fai da te.
Per esempio puoi utilizzarle per decorare dei semplici barattoli di vetro e renderli perfetti per il clima natalizio alle porte.

Inoltre puoi decidere di prendere una manciata di pigne e realizzare delle ghirlande da appendere alla porta di casa o alle pareti.

Ovviamente aggiungendo un po’ di nastro rosso puoi ottenere delle palline di Natale perfette per decorare il tuo albero.

Invece lavondando un cartoncino in modo da ottenere la forma di un cono potrai realizzare un abete fatto interamente di pigne.

Con le pigne puoi anche creare dei meravigliosi centrotavola. Fatti ispirare dalle idee qui sotto.


Se invece vuoi creare delle piccole decorazioni puoi farti ispirare da quelle qui sotto. Riuscirci è davvero facilissimo!


Non ti resta che recuperare tutto ciò che ti occorre e potrai finalmente decorare casa senza alleggerire il tuo portafoglio.
Buone feste e buon riciclo.


Lascia un commento