Per cominciare la giornata con il piede giusto fare una buona colazione è proprio quello che serve. Puoi riuscirci gustando dei buonissimi pancake al cioccolato facilissimi e veloci da fare.
Infatti non dovrai nemmeno usare le uova e questi dolci saranno deliziosi e irresistibili. Volendo potrai mangiarli in qualsiasi momento della giornata e in famiglia faranno a gara per mangiare l’ultimo rimasto nel piatto.
Pancake al cioccolato: non userai più le uova! Ti bastano 2 ingredienti
Questi pancake sono facilissimi da fare e faranno venire l’acquolina in bocca anche a chi non ama fare una colazione dolce. La ricetta è senza glutine e non devi utilizzare nemmeno le uova o altri zuccheri aggiungi.
Leggi qui sotto gli unici 2 ingredienti che ti occorrono:
- 100 gr di cioccolato fondente 70% minimo
- 100 gr di cocco disidratato
Se lo desideri puoi sostituire il cocco con le mandorle o gli arachidi in polvere.
Non ti resta che rimboccarti le maniche e scoprire i procedimenti da svolgere.
Procedimento
Adagia la padella su una fiamma dolce e versa il cocco grattugiato al suo interno. Lascia tostare il cocco aiutandoti con un cucchiaio di legno.
Una volta completato questo procedimento trasferisci il cocco in una ciotola capiente e dopo aggiungi il cioccolato che hai fatto sciogliere per bene con la cottura a bagnomaria.
A questo punto devi mescolare gli ingredienti con una spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo e lavorabile.
Dopo qualche minuto puoi realizzare i tuoi piccoli pancake usando delle formine. Trasferisci i pancake creati su una teglia rivestita con un foglio di carta forno e lasciali asciugare a temperatura ambiente per 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato potrai servirli a tavola. Visto com’è facile? Non devi nemmeno cuocerli!
Buon lavoro e buon appetito.


Lascia un commento