Crema allo yogurt senza zucchero: è perfetta per farcire le tue torte. È dolce e irresistibile

1–2 minuti

Utilizzando soltanto 3 ingredienti puoi preparare nella cucina di casa una crema allo yogurt perfetta per farcire i tuoi dolci preferiti. Vedrai che tutti si leccheranno i baffi.

Puoi anche spalmarla su una fetta biscottata e gustarla a colazione o a merenda. Insomma in qualunque momento della giornata sarà buonissima.

Ti bastano solo pochi procedimenti e il gioco è fatto!

Continua a leggere e scopri cosa ti occorre.

Crema allo yogurt senza zucchero: la ricetta dolce da fare in pochi minuti

Realizzare questa crema è davvero facile e alla portata di tutti. Infatti può preparare questa crema anche chi non è molto bravo in cucina. Alla fine potrai usarla per farcire i tuoi dolci preferiti oppure potrai spalmarla dove desideri.

Alla fine avrai a disposizione una crema da dividere in 4 porzioni.

Gli unici 3 ingredienti da usare sono:

  • 2 cucchiaini di xilitolo
  • 250 gr di yogurt di soia non dolcificato
  • Vaniglia un pizzico

Non ti resta che rimboccarti le maniche e metterti a lavoro. Ricorda che la preparazione durerà solo pochi minuti ma prima ti consiglio di cominciare la preparazione di questa crema il giorno prima.

Continua a leggere per scoprire perché.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di versare lo yogurt di soia in un colino a maglie fitte che hai già rivestito con un telo pulito. Dopodichè lascia colare lo yogurt a temperatura ambiente per non meno di 6 ore.

Quando ti sembrerà addensato e avrà perso il suo liquido in eccesso potrai trasferire il risultato in una ciotola per poi aggiungere lo xilitolo e la vaniglia in modo da condirlo. Mescola per bene per rendere tutto omogeneo.

Ecco pronta la tua crema allo yogurt. Usala subito e piacerà a tutti.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti