Se vuoi rendere appetitoso il cavolfiore anche a chi non lo ama ti consiglio la facilissima ricetta disponibile qui sotto.
Una verdura così buona e speziata non l’hai mai mangiata e la tua famiglia l’adorerà. Portare a termine la ricetta del cavolfiore al forno è davvero alla portata di tutti, anche di chi non è un mago della cucina casalinga. Devi seguire solo i passaggi scritti qui sotto e il cavolfiore cucinato in questo modo farà venire fame anche a chi non mangia le verdure.
Cavolfiore al forno: il piatto più buono e sano che mangerai nella tua vita
Realizzare questo piatto di verdure è davvero semplice. In 10 minuti riuscirai a prepararlo per poi farlo cuocere nel forno. Alla fine della cottura potrai riempire lo stomaco di 4 persone.
Gli ingredienti che devi usare sono:
- ½ cucchiaino di cannella
- ½ cucchiaino di pepe
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- ½ cucchiaino di sale
- 1 cavolfiore piccolo
- ½ cucchiaino di paprika
- ½ cucchiaino di aglio in polvere
Ora continua a leggere e scopri come cucinare questo piatto.
Procedimento
Prima di tutto devi lavare per bene il tuo cavolfiore per poi tagliarlo in modo da ottenere delle cimette della stessa grandezza. Dopodiché falle sbollentare per 3 minuti nell’acqua precedentemente salata e dopo scolale per poi farle raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo in una ciotolina versa tutte le spezie citate nella lista degli ingredienti e mescola per bene il tutto. Successivamente aggiungi le cimette e amalgama in modo da insaporire per bene la verdura.
Non ti resta che sistemare le cimette su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Subito dopo versaci sopra l’olio e fai cuocere in un forno statico per 25 minuti a 230 gradi.
Quando il cavolfiore apparirà leggermente dorato e morbido sarà pronto.
Non dimenticare che puoi conservare questo piatto per 3 giorni in un contenitore per alimenti da conservare in frigo.
Buon appetito.


Lascia un commento