Cotolette di verdure: scopri il segreto per far mangiare le verdure ai bambini! È la ricetta più buona che c’è!

2–3 minuti

Per far mangiare ai bambini, ma anche agli adulti, della verdura devi assolutamente preparare le cotolette qui di seguito.

Le cotolette di verdure non sono altro che delle frittelle salate che faranno venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici. In questo modo nessuno rimpiangerà quelle a base di carne in quanto il loro sapore sarà davvero delizioso e la consistenza croccante all’esterno e tenera all’interno piacerà a grandi e piccini.

Leggi qui sotto come preparare questo piatto sano e gustosissimo.

Cotolette di verdure: piacciono a grandi e piccini! Finiranno in pochi minuti

Portare a termine questa ricetta è davvero facile e ti ci vorranno solo pochi minuti per riuscirci. In questo modo potrai servire a tavola un secondo piatto diverso dal solito e i tuoi bimbi impareranno a mangiare le verdure con gusto.

Gli ingredienti utili da usare sono qui sotto:

  • 3 cipollotti
  • 250 gr di patate
  • Pepe nero quanto basta
  • 80 ml di latte vegetale
  • 150 gr di carote
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 cucchiaino di sale
  • 75 gr di farina di ceci
  • 150 gr di tofu sodo

Ovviamente devi usare anche l’olio d’oliva per friggerle.

Continua a leggere per scoprire i passaggi da portare a termine.

Procedimento

Prima devi pelare le carote per poi grattugiarle. Sistemale in una ciotola capiente e dopo aggiungi i cipollotti e l’aglio tritati in precedenza.

Dopodiché prendi le patate rimuovi la buccia e grattugiale per poi sistemare il risultato in un sacchetto di tessuto per alimenti. Aggiungi un pochino di sale e amalgama il tutto. Successivamente strizza il sacchetto in modo da rimuovere il liquido vegetale in eccesso.

A questo punto aggiungi le patate nella ciotola delle carote e condisci con il sale e il pepe. Mescola tutti gli ingredienti tra di loro con la spatola e metti qualche attimo da parte.

Nel frattempo in una ciotola pulita versa il latte, la farina e mescola fino ad ottenere una pastella densa. Dopodiché aggiungi il tofu fatto a pezzettini e lavora il tutto con un frullatore ad immersione.

Quando tutto ti appare omogeneo trasferiscilo nella ciotola delle verdure e mescola per bene per ottenere l’impasto desiderato.

Non ti resta che far riscaldare un filo d’olio in padella e realizzare le tue cotolette usando 2 cucchiai. Lascia cuocere le cotolette per 3 – 4 minuti per lato con il coperchio e quando sono dorate servile a tavola.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti