Burger di fagioli: la ricetta light e sfiziosa che piace a grandi e piccini. Sono pronti in pochi minuti! Provali subito

1–2 minuti

Un secondo piatto diverso dal solito ma decisamente sfizioso e leggero che puoi servire alla tua famiglia è quello dei burger di fagioli.

Questo piatto è molto facile da fare ed è perfetto per chi desidera imparare a mangiare dei piatti che non contengano nemmeno un pezzettino di carne.

Devi solo utilizzare i borlotti e i fagioli rossi già lessati e il gioco è fatto. Provaci subito e vedrai che dopo il primo boccone tutti ti chiederanno di poter fare il bis.

Burger di fagioli: ti bastano solo pochi minuti! La ricetta sana e leggera è qui sotto

Portare a termine questi burger è molto semplice e può riuscirci anche un bambino. Infatti per preparare l’impasto ti servono una decina di minuti e, seguendo i facili passaggi scritti sotto, potrai riempire lo stomaco di 4 persone.

Gli ingredienti che devi usare sono:

  • 1 carota
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • 125 gr di fagioli rossi precotti
  • Pangrattato quanto basta
  • 125 gr di fagioli borlotti precotti
  • ½ cipolla
  • Pepe quanto basta
  • Sale quanto basta
  • 1 ciuffo di prezzemolo

Non ti resta che dirigerti in cucina e metterti ai fornelli.

Procedimento

Recupera un mixer e mettici dentro la carota pelata e fatta a cubetti. Aggiungi la cipolla tritata e i fagioli borlotti, ovviamente dopo averli scolati per bene.

Allo stesso modo inserisci nel mixer anche i fagioli rossi. Dopodiché accendi l’elettrodomestico in modo da ottenere un composto grossolano e omogeneo. Condisci con il sale e il pepe per poi aggiungere anche il prezzemolo. Fai lavorare ancora il mixer in modo da amalgamare per bene il tutto e ottenere un impasto perfetto.

A questo punto devi solo creare i burger utilizzando un coppapasta dal diametro di 8 centimetri. Dopodiché passali in un piatto pieno di pangrattato per poi farli cuocere in una padella antiaderente su un fondo fatto con un filo d’olio caldo.

Cuoci i tuoi burger per circa 4 minuti per lato e dopo servili a tavola.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti