Mousse light al cioccolato: la ricetta perfetta per grandi e piccini. È pronta in pochi minuti. Assaggiala subito!

1–2 minuti

Un dolce perfetto per completare un pranzo o una cena prelibata e la mousse light al cioccolato descritta in questa pagina.

Questo dolce fatto in casa è davvero sorprendente e farà venire l’acquolina in bocca a tutta la famiglia e a tutti i tuoi ospiti.

Gli ingredienti da usare sono semplicissimi e ti ci vorranno solo una manciata di minuti per portare a termine questo dolce goloso ma allo stesso tempo sano e leggero.

Che aspetti? Rimboccati le maniche e mettiti a lavoro. È facilissimo!

Mousse light al cioccolato: ti bastano pochi minuti! Adulti e bambini ti chiederanno il bis

Gli ingredienti da utilizzare sono tutti sani e naturali infatti non contengono nessun tipo di derivato animale. I procedimenti inoltre sono alla portata di tutti tanto che potrebbe realizzare questo dolce anche chi non è abituato a stare in cucina e non ha mai fatto un dolce in vita sua.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 150 gr di acqua faba
  • 2 cucchiaini di sciroppo d’agave
  • Sale un pizzico

Recupera questi pochi ingredienti e mettiti a lavoro! Vedrai che la tua mousse fatta in casa piacerà a tutti.

Procedimento

Recupera il cioccolato e taglialo con il coltello in modo grossolano. Dopodiché fallo sciogliere con la cottura a bagnomaria.

Una volta completato questo procedimento versa in una ciotola l’acqua faba fredda per poi aggiungere il succo di limone.

A questo punto lavora gli ingredienti tra di loro con la frusta elettrica in modo da montarli a neve. Ottenuto un composto soffice integra allo stesso modo lo sciroppo d’agave.

Quando il composto appare compatto non devi fare altro che aggiungere il cioccolato ormai intiepidito e mescolare il tutto con la spatola facendo dei movimenti delicati che vanno dal basso verso l’alto.

Infine versa il risultato nei bicchieri e fai riposare la mousse in frigo per non meno di un paio d’ore. Successivamente potrai servire a tavola il tuo dolce sano e golosissimo fatto in casa.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti