Falafel di ceci: speziate e saporite le mangi quando vuoi. Sono buonissime! Una tira l’altra! Le amano anche i più piccoli

1–2 minuti

Per gustare una piccola sfiziosità facile da fare in casa ti consiglio di preparare le falafel di ceci disponibili in questa pagina.

Continuando a leggere puoi scoprire come realizzare delle polpette sfiziose e uniche nel loro genere utilizzando come ingrediente principale i ceci.

È così facile che può riuscirci anche chi non è abituato a passare molto tempo dietro ai fornelli. Non ti resta che continuare a scorrere la pagina. Dopo il primo assaggio diventeranno le polpette preferite di tutta la famiglia.

Falafel di ceci: una tira l’altra. Piacciono a grandi e piccini!

Realizzare queste falafel speziate è davvero facile. Infatti riuscirai a portare a termine l’impasto soltanto in un quarto d’ora. Ovviamente prima di cominciare non dimenticare di mettere in ammollo i ceci.

Alla fine dei facili procedimenti descritti qui di seguito potrai servire 3 porzioni di queste polpette dal sapore etnico e gustosissimo.

Qui ci sono gli ingredienti utili per la ricetta:

  • ½ cipolla
  • Prezzemolo un mazzetto
  • ½ cucchiaino di cumino
  • Pepe quanto basta
  • 400 gr di ceci
  • 2 spicchi d’aglio
  • ½ cucchiaino di coriandolo
  • Mollica di pane quanto basta
  • Sale quanto basta

Ora non ti resta che recuperare tutti gli ingredienti indicati e rimboccarti le maniche. Buon lavoro!

Procedimento

Prima di creare l’impasto devi mettere in ammollo i ceci per 48 ore. Durante questo tempo non dimenticare di cambiare l’acqua 4 o 5 volte.

Trascorso il tempo necessario i ceci saranno morbidi quindi scolali per bene e dopo trasferiscili in un frullatore. Aggiungi l’aglio, la cipolla, il pepe, il sale e il cumino. Dopodiché accendi l’elettrodomestico e lascialo lavorare in modo da ottenere un impasto ben omogeneo.

Alla fine di questo procedimento puoi realizzare delle polpette. Successivamente passale in un piatto contenente la mollica di pane e dopo sistemale ordinatamente in una teglia rivestita con un foglio di carta forno.

A questo punto devi riporre la teglia in frigo e lasciarla al suo interno per 24 ore.

Una volta trascorso il tempo indicato, devi recuperare le polpette e senza scongelarle devi friggerle nell’olio bollente.

Quando le falafel saranno ben dorate saranno pronte per essere servite a tavola.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti