Una ricetta semplice e allo stesso tempo sfiziosa che puoi preparare in pochi minuti è quella della zuppa di pomodorini.
Questa zuppa è molto facile da realizzare e piacerà agli adulti e a qualsiasi bambino. Inoltre non devi utilizzare nessun ingrediente derivato da animali quindi oltre ad essere sana e nutriente e anche così deliziosa da risultare praticamente irresistibile.
Continua a leggere e scopri cosa ti occorre per portare a termine la ricetta.
Zuppa di pomodorini: piace anche ai bambini. Scopri la ricetta gustosa da fare in pochi minuti!
Questa zuppa di pomodoro fatta in casa è davvero una leccornia destinata a far innamorare anche il palato dei più scettici. Infatti piacerà anche ai bambini e gli adulti non potranno fare a meno di chiederti la ricetta.
Segui i procedimenti scritti qui di seguito e in una mezz’oretta potrai servire a tavola una zuppa da dividere in 4 porzioni.
Come ingredienti devi usare:
- 1 cipolla
- Sale quanto basta
- Aceto di mele quanto basta
- Basilico qualche foglia
- 1 kg di pomodorini
- 1 spicchio d’aglio
- Pepe quanto basta
- 2 – 3 mestoli di brodo vegetale
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
Non ti resta che metterti a lavoro. Ci riuscirai in pochi minuti.
Procedimento
Come prima cosa devi tritare la cipolla per poi farla appassire su una fiamma dolce in una pentola contenente l’olio e lo spicchio d’aglio. Una volta che la cipolla sarà pronta, rimuovi l’aglio e aggiungi i pomodori che hai già tagliato a metà.
Mescola il tutto e dopo qualche minuto sfuma il risultato con un goccio di aceto di mele. Dopodiché lascia evaporare aumentando la fiamma.
Ottenuto il risultato desiderato aggiungi il brodo vegetale caldo e porta il tutto a bollore. Successivamente abbassa la fiamma e lascia sobbollire la zuppa sistemando sulla pentola il suo coperchio.
Quando i pomodorini saranno belli teneri allontana il risultato dal fuoco e lavora il tutto con un frullatore ad immersione in modo da ottenere una vellutata.
Mentre è bella calda condisci con il sale e il pepe. Servila a tavola aggiungendo, una volta sistemata la zuppa in ogni piatto, un filo d’olio e qualche foglia di basilico.
Buon appetito.


Lascia un commento