Per gustare un dolce buonissimo ma allo stesso tempo light ti consiglio la ricetta della torta al cioccolato disponibile in questa pagina.
Qui puoi trovare tutti i passaggi utili per preparare la torta al cioccolato senza uova più buona che ci sia. Oltre ad avere una consistenza morbida questo dolce fatto in casa è super goloso ed è possibile mangiarlo in qualunque momento della giornata.
La rivisitazione di questa classica ricetta farà felici i bambini e anche gli adulti e tutti non potranno fare a meno di chiederti il bis.
Torta al cioccolato: le uova non servono! È buonissima e leggera
La versione senza uova di questo dolce non ha niente da invidiare a quella classica. Infatti la consistenza sul palato è morbidissima e il gusto delizioso riuscirà a convincere anche i più scettici.
In poco più di una mezz’oretta potrai servire ad amici e parenti una torta fatta in casa da dividere tranquillamente in 6 porzioni.
Gli ingredienti da usare sono:
- 280 ml di latta di soia
- 100 gr di zucchero di canna integrale
- 70 ml di olio di mais
- 12 gr di polvere lievitante
- 260 gr di farina di tipo 2 oppure di farina integrale
- 40 gr di amido di mais
- 100 gr di yogurt di soia
- 40 gr di cacao amaro in polvere
A questo punto devi solo recuperare gli ingredienti appena elencati e metterti a lavoro.
Procedimento
In una ciotola devi versare tutti gli ingredienti liquidi citati sopra e mescolarli tra di loro. Dopodiché lascia il risultato da parte per qualche attimo.
Successivamente in una ciotola pulita e capiente setaccia tutti gli ingredienti secchi per poi aggiungere ovviamente anche lo zucchero.
Una volta completato questo procedimento trasferisci il composto liquido nella ciotola delle farine e mescola per bene il tutto fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.
A questo punto devi soltanto prendere una teglia rettangolare da 23 x 30 centimetri e rivestirla con un foglio di carta forno. Dopodiché versaci sopra l’impasto e fai cuocere il dolce in forno per 30 minuti circa ad una temperatura di 175 gradi.
Controlla la cottura con la tecnica dello stecchino e quando sarà pronta lasciala raffreddare a temperatura ambiente per poi servirla a tavola.
Buon appetito.


Lascia un commento