Se vuoi preparare un secondo piatto diverso dal solito impiegando solo una manciata di minuti ti consiglio di seguire la ricetta qui sotto.
Leggendo questa pagina puoi servire a tavola delle crocchette di ceci sfiziose e ricche di proteine che non faranno rimpiangere a nessuno i soliti piatti a base di carne.
Il loro gusto piacerà agli adulti più schizzinosi e anche ai bambini che li mangeranno uno dietro l’altro. In questo modo i ceci diverranno l’alimento preferito di tutta la tua famiglia.
Crocchette di ceci: ti servono solo 10 minuti! Sono buonissimi e ricchi di proteine
Seguendo i facili passaggi di questa ricetta potrai servire alla tua famiglia un piatto unico a base di ceci. In questo modo potrai far mangiare alla tua famiglia dei piatti più sani e allo stesso tempo irresistibili.
Gli ingredienti che ti occorrono sono:
- ½ cucchiaino di aglio in polvere
- 300 gr di ceci cotti
- 80 gr di fiocchi d’avena
- ½ cucchiaino di cipolla in polvere
- 1 cucchiaino di paprika
- Sale un pizzico
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- Pepe nero quanto basta
Ora devi solo recuperare questi pochi ingredienti appena citati e metterti a lavoro.
Procedimento
Trasferisci i ceci già cotti in una ciotola capiente e schiacciali per bene con un cucchiaio fino ad ottenere un composto lavorabile. Dopodiché aggiungi i fiocchi d’avena per poi condire con il pepe e il sale.
A questo punto versa nel composto anche l’aglio e la cipolla in polvere e anche la paprika. Non ti resta che lavorare l’impasto con le mani in modo da ottenere un risultato omogeneo.
Una volta finito di impastare se il risultato è fin troppo granuloso integra anche 2 cucchiai del tuo latte vegetale.
Alla fine di questo procedimento realizza con le mani le tue crocchette e dopo falle cuocere in padella insieme all’olio caldo.
Lascia cuocere, chiudendo la padella con il suo coperchio, per 2 – 3 minuti su una fiamma media. Trascorsi i minuti indicati capovolgi le crocchette e lasciale cuocere ancora per 2 – 3 minuti.
Buon appetito.


Lascia un commento