Se vuoi far mangiare ai tuoi figli le verdure che solitamente mettono da parte ti consiglio di preparare la ricetta disponibile in questa pagina.
Le crocchette di cavolo e ceci sono facilissime da fare e il loro gusto farà contenti grandi e piccini. Seguendo le indicazioni qui sotto potrai imparare un nuovo modo di cucinare le verdure che non ti deluderà.
Falle assaggiare anche ai tuoi amici e tutti ti chiederanno la ricetta.
Scopri cosa devi fare qui sotto. Ci vorranno solo pochi minuti.
Crocchette di cavolo e ceci: le prepari in 15 minuti. Piacciono anche ai bambini!
Una ricetta semplice e gustosa che puoi preparare in pochi minuti è quella di queste crocchette a base di verdure. Insieme ai ceci il risultato sarà delizioso e una tirerà l’altra.
Ecco qui di seguito gli ingredienti che devi usare per realizzare 20 crocchette da 60 grammi:
- Sale un pizzico
- ½ cucchiaino di aglio in fiocchi
- 1 cucchiaino di cumino
- 450 gr di cavolo
- 250 gr di ceci cotti
- 1 cucchiaino di cipolla in polvere
- 3 cucchiai di farina di ceci
Ovviamente devi recuperare un po’ d’olio per friggerle.
Ora mettiti a lavoro! Il risultato farà venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici.
Procedimento
Come prima cosa prendi il cavolo e dopo averlo lavato e pulito per bene, in modo da ottenere il peso indicato nella lista posta sopra, tritalo con il coltello.
Trasferisci il risultato in una ciotola capiente e aggiungi un pochino di sale. Mescola per bene e lascia da parte per 10 minuti.
Nel frattempo in un’altra ciotola schiaccia con i rebbi di una forchetta i ceci cotti e dopo aggiungili al cavolo. Non ti resta che aggiungere l’aglio in fiocchi, la cipolla in polvere e il cumino.
Dopodiché versa nel composto anche la farina di ceci e comincia a mescolare tutti gli ingredienti tra di loro usando una spatola.
Quando l’impasto appare omogeneo realizza le crocchette per poi passarle in un piatto contenente la farina di ceci.
Alla fine di questo procedimento devi solo farle cuocere in una padella contenente un giro d’olio caldo. Fai cuocere per 4 – 5 minuti su entrambi i lati ovvero fino a quando appariranno belle dorate.
Dopodiché devi solo servirle a tavola.


Lascia un commento