Se hai voglia di servire alla tua famiglia un’alternativa ad un secondo piatto a base di carne ti consiglio di seguire la ricetta di questi burger di lenticchie.
Realizzare questi burger è molto facile inoltre il risultato oltre ad essere sano sarà anche sfizioso tanto da essere praticamente irresistibile.
Con questi burger di verdura riuscirai a far felice il palato degli adulti più schizzinosi e anche quello dei bambini. In questo modo potrai servire loro un hamburger sano e nutriente che non avrà nulla da invidiare a quelli classici.
Vuoi scoprire quali sono i passaggi da fare? Allora continua a leggere! Non te ne pentirai.
Burger di lenticchie: ti bastano pochi minuti! Sono più buoni della carne
In pochi minuti puoi servire a tavola dei burger di verdura che faranno la gioia di tutta la tua famiglia e anche dei tuoi ospiti. Ti bastano pochi ingredienti e senza utilizzare nessun ingrediente derivato da animali potrai far mangiare a tutti un secondo piatto sano ma allo stesso tempo pieno di gusto.
Scopri qui sotto gli ingredienti da usare:
- 400 ml di acqua
- 1 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- Aneto quanto basta
- Sale quanto basta
- 200 gr di lenticchie
- Olio d’oliva quanto basta
- 1 carota
- 1 zucchina
Adesso devi solo recuperare quello che ti occorre e metterti a lavoro.
Procedimento
Prima di tutto sciacqua per bene le lenticchie e dopo trasferiscile in una pentola in cui hai precedentemente versato l’acqua indicata nella lista. Dopodiché lascia cuocere sul fuoco fino a farle ammorbidire ovviamente condendo con un po’ di sale.
Ottenuto il risultato desiderato scola le lenticchie per poi lasciarle da parte in una ciotola capiente.
Successivamente trita la cipolla e falla soffriggere in padella insieme ad un giro d’olio per poi aggiungere l’aglio tritato. Lascia dorare il tutto e nel frattempo grattugia la carota per poi farla cuocere nella stessa padella.
Completato questo procedimento trasferisci il risultato nella ciotola delle lenticchie e dopo mescola gli ingredienti con una spatola.
In seguito integra l’aneto precedentemente tritato.
Non ti resta che grattugiare la zucchina e trasferirla in una ciotola pulita. Aggiungi un po’ di sale e mescola un po’ con le mani. Dopodiché schiacciala tra le mani in modo da eliminare il liquido vegetale in eccesso.
Alla fine integra la zucchina con il composto delle lenticchie.
Quando l’impasto è ben omogeneo inumidisciti le mani con un po’ d’olio e realizza i tuoi burger per poi farli cuocere in una padella contenente un giro d’olio caldo.
Quando i burger saranno di un bel colore dorato saranno pronti per essere mangiati.
Buon appetito.


Lascia un commento