Sei alla ricerca di una ricetta che possa far mangiare le verdure anche ai più piccoli di casa? Allora devi assolutamente provare quella delle schiacciatine di broccoli.
Aggiungendo le lenticchie potrai servire a tavola delle crocchette di verdure uniche nel loro genere, sane e decisamente gustose.
Inoltre questa ricetta è adatta a qualunque tipo di palato e tutti potranno gustarla senza alcuna difficoltà. Realizzare queste schiacciatine è facilissimo e dopo il primo assaggio le mangeranno una dietro l’altra.
Per scoprire quali sono i facili passaggi da portare a termine devi soltanto continuare a leggere.
Schiacciatine di broccoli: usa anche le lenticchie e i bambini le ameranno
Questa ricetta è molto facile da portare a termine. Infatti i procedimenti sono praticamente elementari e veloci da eseguire. Alla fine tutta la tua famiglia potrà mangiare delle crocchette sane e sfiziose senza utilizzare la carne e nessun altro tipo di ingrediente derivato da animali.
Gli ingredienti che devi usare sono i seguenti:
- Erba cipollina quanto basta
- Coriandolo quanto basta
- Sale quanto basta
- 1 bicchiere di acqua tiepida
- 300 gr di broccoli
- 1 carota
- 200 gr di lenticchie
- Olio d’oliva quanto basta
- Pepe nero quanto basta
Utilizza anche dell’acqua calda per i broccoli.
Ora non ti resta che recuperare tutto ciò che ti occorre e metterti a lavoro. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Procedimento
Come prima cosa devi prendere i broccoli e pulirli e lavarli in modo tale da ottenere il peso indicato nella lista posta poco sopra.
Dopodiché trasferisci il risultato in una ciotola capiente e versaci sopra dell’acqua calda fino a coprirli completamente.
Copri la ciotola con un piatto e lascia da parte il tutto per 15 minuti.
Trascorso il tempo indicato scola i broccoli per poi grattugiarli per bene e versare il tutto in una ciotola pulita.
Aggiungi l’erba cipollina tritata, la carota grattugiata e il coriandolo che hai già tritato.
A questo punto devi recuperare le lenticchie e versarle nel tuo frullatore. Lascia lavorare l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto simile alla farina e trasferiscilo in una ciotola a parte. Aggiungi anche un pizzico di sale e di pepe. Dopo aver mescolato il tutto integra anche il bicchiere di acqua tiepida.
Completato questo procedimento aggiungi il risultato nella ciotola dei broccoli e mescola per bene il tutto fino ad ottenere un impasto ben omogeneo.
Non ti resta che realizzare le tue schiacciatine e farle cuocere in padella insieme ad un giro d’olio caldo.
Quando saranno ben dorate saranno pronte per essere portate a tavola.


Lascia un commento