Un dolce perfetto per queste feste di carnevale è quello facile e veloce disponibile qui di seguito.
La ricetta dei bocconcini di mele al forno è alla portata di tutti anche di chi non è abituato a stare dietro ai fornelli. Questi bocconcini altro non sono che delle frittelle dolci super golose che i bambini dopo il primo assaggio adoreranno. Inoltre sono super salutari proprio perché non contengono uova e perché non devi friggere alcunché.
Leggi sotto e scopri come fare!
Bocconcini di mele al forno: sono senza uova e super golose! Sono le preferite dei bambini
Un dolce che può rendere il carnevale più dolce ma allo stesso tempo più salutare è quello delle frittelle di mela cotte nel forno. Non dovrai usare nemmeno un uovo e non dovrai friggere nulla e il risultato sarà comunque una vera e propria delizia.
Gli ingredienti da utilizzare sono:
- 1 cucchiaio di malto di grano
- Pangrattato quanto basta
- 2 mele renette
- 1 cucchiaino di zucchero a velo
Dopo aver portato questi pochi ingredienti sul tuo piano da lavoro devi solo cominciare a cucinare.
Procedimento
Prendi le mele per eliminare la buccia e il torsolo. Dopodiché tagliale a tocchetti e portale in padella insieme ad un po’ d’acqua e al malto. Lasciale cuocere per 10 minuti circa ovvero fino a farle spappolare. Successivamente lasciale raffreddare per qualche attimo.
Una volta che si saranno raffreddate trasferiscile in una ciotola e aggiungi 1 cucchiaio abbondante di pangrattato. Dopodiché mescola per bene il tutto in modo da ottenere un composto lavorabile.
A questo punto crea delle sfere e dopo passale una alla volta in un piatto pieno di pangrattato in cui hai precedentemente aggiunto mezzo cucchiaino di zucchero a velo.
Completato questo procedimento sistema le tue sfere su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Infine porta la teglia in forno e fai cuocere le frittelle per 15 – 20 minuti ad una temperatura di 200 gradi.
Quando le frittelle sono pronte versaci sopra il malto e lo zucchero a velo rimasto da parte.
Buon appetito e buon carnevale.


Lascia un commento