Per servire a tavola una sfiziosità leggera e allo stesso tempo molto semplice da fare ti consiglio di leggere la ricetta qui di seguito.
In questa pagina infatti puoi trovare tutti i procedimenti necessari per cucinare delle sfere di ceci irresistibili. Per portare a termine l’impasto non devi utilizzare nemmeno un uovo e alla fine il risultato sarà leggero e senza grassi.
Non temere, il gusto di queste sfere piacerà anche ai bambini e tutta la famiglia le mangerà una dietro l’altra.
Per scoprire come servire a tutti questa valida alternativa alla carne devi solo continuare a leggere.
Sfere di ceci: niente uova nell’impasto! Sono sono senza grassi. Le prepari in pochi minuti
La ricetta come già detto è alla portata di tutti. Infatti potrai portare a tavola la quantità giusta per 2 porzioni dopo soltanto una mezz’oretta di tempo. Seguendo i passaggi elementari riuscirai a preparare l’impasto soltanto in una decina di minuti. Il resto del tempo sarà dedicato alla cottura e al riposo dell’impasto.
Gli ingredienti da usare sono:
- 2 cucchiai di pangrattato
- 1 cucchiaio di succo di limone
- Sale quanto basta
- Pepe quanto basta
- 180 gr di ceci già cotti
- 50 ml di acqua
- Semi di papavero quanto basta
Recupera questi pochi ingredienti e mettiti a lavoro.
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di prendere il frullatore e sistemarci dentro i ceci già cotti. Aggiungi l’acqua e il limone e successivamente accendi l’elettrodomestico e lascialo lavorare fino ad ottenere un composto cremoso e allo stesso tempo sodo.
A questo punto trasferisci il risultato in una ciotola capiente e versa dentro il pangrattato, i semi di papavero per poi condire con il sale e il pepe. Mescola il tutto con una spatola fino a realizzare un impasto lavorabile e ovviamente omogeneo.
A questo punto fai riposare l’impasto in frigo per una decina di minuti. Dopodiché forma le tue polpette e falle cuocere su una padella antiaderente per circa venti minuti. Mi raccomando girale di tanto in tanto in modo da ottenere una cottura omogenea.
Alla fine saranno pronte per essere servite a tavola e magari potrai accompagnarle con una salsina allo yogurt greco.
Buon appetito.


Lascia un commento