Schiacciatine di lenticchie: sono più buone della carne! Ecco come prepararle in pochi minuti

2–3 minuti

Per gustare una sfiziosità che non ti farà rimpiangere la carne ti consiglio di seguire la ricetta delle schiacciatine di lenticchie qui di seguito.

I procedimenti da portare a termine sono così facili da essere anche alla portata di chi non è molto abituato a stare dietro i fornelli. Saranno pronte in pochi minuti e potrai renderle appetitose anche per il palato dei bambini semplicemente mettendole dentro un panino in modo da ottenere un hamburger sano e allo stesso tempo delizioso.

Scopri cosa fare. È tutto qui sotto!

Schiacciatine di lenticchie: sono pronte in pochi minuti. Non mangerai più carne

Realizzare queste schiacciatine a base di lenticchie è un lavoro molto facile e veloce da eseguire. Inoltre potrai conservarle in freezer in modo tale da poterle mangiare anche nei giorni successivi.

Segui le indicazioni qui sotto è potrai prepararne 10.

Gli ingredienti che devi usare sono:

  • 1 cipolla
  • 2 cucchiai di salsa di pomodoro
  • Pepe quanto basta
  • 1 carota
  • 120 gr di pangrattato
  • Sale quanto basta
  • Prezzemolo quanto basta
  • 600 gr di lenticchie cotte
  • 3 spicchi d’aglio
  • Olio d’oliva quanto basta

Non ti resta che portare tutti gli ingredienti su un tavolo da lavoro e metterti a cucinare.

Procedimento

Trita la cipolla, l’aglio e la carota. Dopodiché fai rosolare l’aglio in padella con un filo d’olio e quando sarà dorato aggiungi la cipolla e la carota.

Mescola tutto con un cucchiaio di legno per poi integrare la salsa di pomodoro. Condisci con il pepe e il sale e successivamente porta nella padella anche le lenticchie.

Lascia cuocere mescolando sempre con il tuo cucchiaio di legno e dopo aggiungi anche il pangrattato. Una volta mescolato il tutto per bene e ottenuto un risultato omogeneo integra anche il prezzemolo che hai già tritato.

A questo punto trasferisci tutto in una ciotola capiente e riprendi a mescolare avendo cura di schiacciare allo stesso tempo le lenticchie in modo da ottenere un composto omogeneo e lavorabile.

Completato questo procedimento realizza le schiacciatine e falle cuocere in una padella contenente un giro d’olio caldo.

Falle cuocere su una fiamma media, coprendole con il coperchio, per 4 – 5 minuti. Dopodiché capovolgile e continua la cottura fino a quando non saranno di un bel colore dorato.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti