In questa pagina puoi trovare la facile e veloce ricetta utile per creare una mousse al cioccolato così buona da far leccare i baffi ad amici e parenti.
Per prepararla nella cucina di casa non dovrai usare le uova e nessun ingrediente di origine animale. Questa mousse senza lattosio leggerissima ma allo stesso tempo golosa piacerà anche ai più scettici e si potrà gustare senza indugio in qualsiasi momento della giornata.
Vedrai che piacerà a tutti!
Mousse al cioccolato: è senza uova e senza lattosio. Ti bastano 5 minuti
Preparare questa mousse golosa e leggera è facilissimo tanto che ti bastano solo pochi minuti e pochi ingredienti. Oltre alle uova non dovrai usare nessun ingrediente di origine animale e seguendo le indicazioni scritte qui sotto potrai servire un mousse senza lattosio perfetta per 2 persone.
Gli ingredienti da usare sono i seguenti:
- 30 gr di cacao amaro
- 4 cucchiaini di zucchero di canna
- 1 avocado medio
- 2 banane
Per decorarla invece puoi usare una spolverata di cocco rapè. Non dimenticare di prendere anche dei vasetti di vetro già sterilizzati in modo da conservare la mousse senza problemi al loro interno.
Ora non ti resta che rimboccarti le maniche e metterti a lavoro.
Procedimento
Prima di tutto devi recuperare il tuo mixer e versarci dentro la banana fatta a pezzetti e la polpa dell’avocado. Dopodiché aggiungi il cacao e lo zucchero per poi accendere l’elettrodomestico e lasciarlo lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa.
A questo punto la tua mousse è pronta. Visto che ci sono voluti soltanto 5 minuti?
Ora non ti resta che recuperare dei vasetti di vetro e versarci dentro la tua mousse al cioccolato. Successivamente lascia riposare il tutto in frigorifero per non meno di 60 minuti.
Trascorso il tempo necessario servi a tavola aggiungendo sopra un po’ di cocco rapè.
Ricorda che puoi conservare la mousse in frigorifero per un tempo non più lungo di 4 giorni e inoltre per renderla ancora più irresistibile puoi aggiungere come topping della crema di frutta secca.
Non ti resta che rimboccarti le maniche e metterti a lavoro. Il risultato piacerà a grandi e a piccini.


Lascia un commento