Crocchette di patate senza uova: ecco la ricetta light facilissima da fare! Ti bastano 5 minuti. Sono buonissime

1–2 minuti

Se vuoi mangiare un secondo piatto sfizioso e leggero devi assolutamente provare la ricetta delle crocchette di patate qui sotto.

La versione di queste crocchette di patate senza uova la prepari in pochissimi minuti inoltre il risultato è davvero sano e leggero in quanto non devi usare nell’impasto le uova e nemmeno degli ingredienti di origine animale.

Queste crocchette saranno deliziose anche per i palati più scettici che dopo il primo assaggio si ricrederanno e i bambini le mangeranno una dietro l’altra.

Non ti resta altro da fare che continuare a leggere!

Crocchette di patate senza uova: sono pronte in pochi minuti! Sono buone e leggere

Come detto sopra realizzare questo impasto è davvero un gioco da ragazzi. Devi solo seguire i facilissimi passaggi scritti poco sotto e tutti si leccheranno i baffi.

Gli ingredienti da utilizzare ti serviranno per servire lo stomaco di 4 persone:

  • 1 cucchiaino di farina
  • Aneto tritato quanto basta
  • 4 patate
  • Pepe quanto basta
  • Sale quanto basta

Ovviamente devi anche utilizzare l’olio per friggere.

Adesso rimboccati le maniche e mettiti subito a lavoro. Vedrai che piaceranno a grandi e piccini!

Procedimento

La prima cosa che devi fare per portare a termine questa ricetta semplicissima è quella di prendere le patate e rimuovere la buccia per poi grattugiarle. Dopodiché strizza le patate grattugiate tra le mani in modo da eliminare tutto il loro liquido vegetale.

Alla fine di questo procedimento porta il risultato in una ciotola capiente per poi aggiungere il sale, l’aneto e il pepe.

Non ti resta che aggiungere la farina e cominciare a mescolare il tutto per bene con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto omogeneo e lavorabile.

A questo punto devi solo rimboccarti le maniche e realizzare con le mani leggermente inumidite le tue polpette e dopo lasciale friggere in una padella contenente un giro d’olio caldo.

Falle cuocere per qualche minuto su ogni lato in modo tale da renderle belle dorate.

Alla fine quando il loro colore sarà omogeneo trasferiscile in un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Piaceranno a tutti. Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti