Una ricetta strepitosa che devi assolutamente preparare nella cucina di casa tua è quella delle cotolette light di farina di ceci.
Questa ricetta è facilissima da portare a termine e non dovrai usare le uova o qualsiasi altro tipo di ingrediente di origine animale.
Ti bastano pochi minuti per realizzare il tutto e il risultato piacerà ad adulti e bambini. La consistenza sarà simile alla carne quindi questa alternativa diventerà la preferita anche dei tuoi ospiti.
Cotolette light di farina di ceci: niente carne e niente uova! Sono pronte in pochi minuti
L’impasto da realizzare è davvero morbido e lavorandolo ti renderai conto che andrà via via somigliando sempre più alla carne. Utilizzando la farina di ceci come ingrediente principale il risultato sarà davvero irresistibile.
Come ingredienti devi utilizzare:
- 100 ml di acqua
- 2 cucchiai di pangrattato
- Sale quanto basta
- 150 gr di farina di ceci
- 1 cucchiaio di fecola di patate
- Paprika quanto basta
Ovviamente devi utilizzare dell’olio extravergine d’oliva se desideri cuocere le cotolette in padella.
Ora non ti resta altro da fare che mettere tutti gli ingredienti sul tuo tavolo da lavoro e cominciare a cucinare.
Procedimento
In una ciotola mescola la fecola, la farina di ceci e un cucchiaio di pangrattato. Aggiungi la paprika e l’acqua e riprendi a mescolare fino a realizzare un composto morbido.
Completato questo procedimento integra il sale fino ad ottenere un impasto perfettamente omogeneo.
Alla fine il risultato sarà super lavorabile quindi realizza con le mani inumidite le tue cotolette e dopo passale in un piatto dopo hai precedente versato il pangrattato rimasto da parte.
Una volta finito falle cuocere in padella insieme ad un giro d’olio caldo per 2 minuti per lato. Se lo desideri puoi cuocerle in forno per 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Alla fine, se le hai fatte cuocere in padella, sistemale su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da rimuovere l’olio in eccesso.
Servi a tavola le tue cotolette light di farina di ceci e gustale con tutti quelli a cui vuoi bene.


Lascia un commento