Una ricetta semplice e alla portata di tutti che puoi fare in pochi minuti nella tua cucina è quella dei burger di ceci. Qui sotto puoi scoprire quali sono i semplici passaggi da seguire. Alla fine potrai servire a tavola degli hamburger che saranno ancora più buoni di quelli classici con la carne. Ovviamente puoi servire i tuoi burger anche a tavola senza pane in modo da accontentare le esigenze di tutti.
Non ti resta che continuare a leggere e scoprire tutto quello che devi fare.
Burger di ceci: sono più buoni della carne. Scopri la ricetta facile e veloce
Portare a termine l’impasto per questi burger vegani è davvero un gioco da ragazzi. Infatti ti bastano solo una ventina di minuti di lavoro e successivamente potrai cuocerli in modo tale da poter soddisfare lo stomaco di 4 persone.
Piaceranno a tutti anche a quelli che non sono abituati a gustare questi sapori.
Gli ingredienti che devi usare sono:
- Rosmarino un rametto
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
- Pepe quanto basta
- 350 gr di ceci lessati
- Salvia qualche foglia
- 4 cucchiai di pangrattato
- Sale quanto basta
Non ti resta che recuperare questi pochi ingredienti e metterti a lavoro. Sarà semplicissimo!
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di prendere i ceci già cotti e versarli nel tuo robot da cucina. Dopodiché aggiungi la salvia, il prezzemolo, un giro d’olio e il rosmarino per poi condire con il pepe e il sale.
A questo punto frulla gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere un impasto omogeneo e trasferirlo in una ciotola capiente.
Aggiungi il pangrattato poco per volta e ovviamente mescola per bene in modo da realizzare un impasto lavorabile tra le mani e che non sia appiccicoso.
Una volta ottenuto il risultato sperato preleva un quarto dell’impasto e modellalo in modo da creare la forma di un burger. Continua così fino a realizzarne 4 e falli cuocere in una padella calda con un filo d’olio.
Lasciali cuocere per 5 – 7 minuti su ogni lato in modo da farli dorare per bene. Dopodiché sono pronti per essere gustati.
Buon appetito.


Lascia un commento