Pancake alla mela: ecco la ricetta light senza uova per una colazione irresistibile! Sono pronti in 5 minuti

1–2 minuti

Per fare una colazione sana e cominciare la giornata con il piede giusto devi assolutamente provare questi pancake che sono una vera e propria delizia.

In una manciata di minuti potrai preparare dei pancake alla mela deliziosi e delicati che piaceranno anche a chi non ama questo frutto. Grandi e piccini faranno a gara per accaparrarsi l’ultimo rimasto nel piatto e ti chiederanno di farli praticamente tutti i giorni.

Continua a leggere e scopri come cominciare la giornata con il piede giusto.

Pancake alla mela: ti bastano 5 minuti! Sono senza uova e light

Per realizzare l’impasto di questi pancake ti bastano davvero 5 minuti. Riuscirci è davvero facile proprio perché ti bastano pochi ingredienti e i passaggi da seguire sono praticamente elementari. Leggendo qui sotto ti renderai conto che la ricetta è davvero alla portata di bambino.

Ecco quali sono gli ingredienti che devi utilizzare:

  • 250 ml di latte di mandorla
  • ¼ di cucchiaino di cannella
  • 90 gr di fiocchi d’avena (senza glutine è meglio)
  • 1 mela
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere

A questo punto non devi fare altro che metterti ai fornelli e cominciare a cucinare. Vedrai che con questa colazione si leccheranno tutti i baffi.

Procedimento

Prendi una ciotola capiente e versaci dentro i fiocchi d’avena. Dopodiché aggiungi il latte e mescola tutto con la spatola.

Lascia da parte per 5 minuti.

Nel frattempo taglia la mela e, mantenendo la buccia, tagliala a pezzetti. Trascorsi i minuti indicati aggiungi la mela nel composto e dopo continua versando la cannella e il lievito.

Riprendi a mescolare con la spatola per rendere tutto omogeneo per poi lavorare il tutto con un frullatore ad immersione in modo da ottenere una sorta di pastella senza grumi.

Completato questo passaggio devi solo far riscaldare una padella sul fuoco con una fiamma media. A questo punto preleva una cucchiaiata dal tuo impasto e fallo cuocere, avendo cura di dargli la forma classica di un pancake, per 2 minuti per lato.

Continua così fino ad esaurire l’impasto.

Quando i tuoi pancake alla mela saranno pronti potrai gustarli a colazione insieme a tutta la tua famiglia. Finiranno in un battibaleno!

Buona colazione a tutti.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti