Un secondo piatto che piacerà a tutta la tua famiglia e che ti farà mettere da parte la carne sono le cotolette disponibili qui sotto.
In questa pagina puoi trovare la ricetta delle cotolette di patate senza carne che incontreranno il favore dei più scettici e anche dei bambini.
Non devi usare nessun tipo di carne, nemmeno un uovo e nessun altro ingrediente di origine animale. Ti basta solo seguire gli elementari passaggi scritti qui di seguito e dopo potrai servire a tutta la tua famiglia e ai tuoi ospiti un piatto sano e gustoso allo stesso tempo.
Cotolette di patate senza carne: la ricetta facile da fare subito!
Seguire i passaggi utili per portare a termine questa ricetta è davvero un gioco da ragazzi. Infatti devi solo recuperare i pochi ingredienti che occorrono e il resto praticamente verrà da se.
Leggi qui gli ingredienti che ti occorrono:
- 100 ml di latte vegetale
- Sale quanto basta
- 90 gr di amido di mais
- Pepe nero quanto basta
- Prezzemolo quanto basta
- 650 gr di patate
- 1 peperone rosso
Ovviamente per friggere le tue cotolette devi usare un po’ d’olio.
A questo punto non devi fare altro che rimboccarti le maniche e metterti a lavoro. Il loro sapore piacerà proprio a tutti.
Procedimento
Come prima cosa fai bollire le patate in una pentola. Quando le patate saranno morbide elimina la buccia con le mani e sistemale in una ciotola capiente per poi lavorarle con uno schiacciapatate.
Dopodiché aggiungi il peperone che hai tagliato a dadini e anche il prezzemolo che hai tritato in precedenza.
Non ti resta che condire con il pepe nero e il sale per poi cominciare a mescolare gli ingredienti tra di loro con un cucchiaio. Allo stesso modo integra l’amido di mais e quando il composto è omogeneo aggiungi anche il latte.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo e lavorabile realizza le tue cotolette, con le mani leggermente inumidite, per poi farle cuocere in una padella contenente un giro d’olio caldo.
Quando saranno belle dorate saranno pronte per essere servite a tavola.
Buon appetito.


Lascia un commento