Un dolce facile e veloce a cui nessuno potrà dir di no è quello della torta di mele super veloce disponibile qui sotto.
Portare a termine questo dolce fatto in casa è un gioco da ragazzi inoltre nell’impasto non devi usare le uova, il burro e qualsiasi altro ingrediente di origine animale quindi terminerai tutto in pochissimi minuti.
Se sei curiosa di scoprire come fare continua a leggere e non te ne pentirai!
Torta di mele super veloce: niente burro e niente uova nell’impasto! Ecco come realizzarla
Questa torta di mele praticamente non ha grassi ma è ricca di frutta ed è super deliziosa e salutare. Puoi gustarla a colazione oppure in qualunque momento della giornata desideri. Il suo sapore non ti verrà mai a noia e l’ameranno anche i bambini.
Come ingredienti devi utilizzare:
- 250 gr di farina di tipo 0
- 150 gr di zucchero di canna integrale
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 buccia di limone
- 4 mele
- 200 ml di latte di soia o di qualunque tipo preferisci
- Uvetta una manciata
- Cannella quanto basta
Recupera tutti gli ingredienti citati e mettiti a lavoro. Vedrai che ti chiederanno anche il bis!
Procedimento
Mentre metti in ammollo l’uvetta in una ciotola contenente dell’acqua calda taglia 3 mele a cubetti dopo aver rimosso la buccia.
Dopodiché in una ciotola capiente versa lo zucchero, la farina setacciata e il latte. Mescola tutto per bene in modo da rendere tutto omogeneo e non far formare dei grumi.
Ottenuto il risultato desiderato devi aggiungere le uova, l’uvetta dopo averla scolata, la buccia grattugiata del limone, il lievito e la cannella. Riprendi a mescolare per bene e otterrai un impasto pieno di mele.
Non ti resta che prendere una tortiera dal diametro di 24 centimetri e rivestirla con un foglio di carta forno. Successivamente versaci dentro l’impasto e decora la superficie con le fette ricavate dalla mela rimasta inutilizzata. Aggiungi sopra, se lo desideri, una spolverata di zucchero e fai cuocere tutto in un forno caldo per 40 minuti circa a 180 gradi. Controlla la cottura con lo stecchino e quando è pronta lasciala raffreddare fuori dal forno.
Buon appetito.


Lascia un commento