Seguendo i facili passaggi riportati qui sotto potrai realizzare delle schiacciatine di ceci e patate che faranno leccare i baffi a tutti.
In questo modo potrai mettere via i soliti secondi piatti a base di carne e potrai servire a parenti e amici delle crocchette ricche di proteine e allo stesso tempo davvero deliziose.
Continua a leggere e scopri questo nuovo modo di cucinare i ceci che piacerà anche ai palati più schizzinosi.
Schiacciatine di ceci e patate: sono buonissime! Nessuno vorrà più la carne
Come detto sopra realizzare queste polpette di ceci è davvero un lavoro molto semplice. Nell’impasto non dovrai usare le uova e nessun altro tipo di ingrediente di origine animale. Ma ti basteranno solo pochi minuti e potrai servire a tavola delle schiacciatine così buone che nessuno potrà più farne a meno.
Gli ingredienti utili sono:
- 4 patate
- 2 cucchiai di pangrattato
- 1 cucchiaino di cumino macinato
- 240 gr di ceci cotti
- 2 cucchiai di farina di ceci
- Sale quanto basta
- 1 cucchiaino di curry in polvere
Recupera tutto ciò che ti occorre e dopo aver indossato il tuo grembiule mettiti in cucina.
Procedimento
In una ciotola capiente schiaccia i ceci con una forchetta fino ad ottenere un composto compatto. Dopodiché pela le patate per poi grattugiarle con la grattugia e schiacciarle tra le mani in modo da eliminare il loro liquido vegetale.
Completato questo procedimento trasferisci le patate nella ciotola dei ceci. Successivamente aggiungi la farina di ceci, il pangrattato, il curry e il cumino.
Condisci con il sale e mescola il tutto con la spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo e lavorabile. Dopodiché lavora l’impasto tra le mani in modo da realizzare le tue schiacciatine e falle cuocere in una padella contenente un giro di olio caldo.
Lascia cuocere per qualche minuto su entrambi i lati in modo da ottenere un bel colore dorato.
Quando le tue schiacciatine di ceci e patate sono pronte puoi servirle a tavola belle calde e mangiarle con tutta la tua famiglia e i tuoi ospiti.
Buon appetito.


Lascia un commento