Dei biscotti fatti in casa super golosi e al tempo stesso sani che puoi realizzare in pochi minuti sono quelli disponibili qui sotto.
Infatti continuando a leggere puoi scoprire come portare a termine la ricetta dei biscotti light al cioccolato che è una delizia che piace anche ai bambini.
Anche gli adulti più scettici l’ameranno e gli ospiti non potranno fare a meno di chiederti la ricetta. Vedrai che potrà realizzarli chiunque anche chi non è molto bravo nella preparazione dei dolci. Infatti non dovrai usare nemmeno un uovo o altri ingredienti di origine animale e il risultato sarà una vera e propria delizia.
Biscotti light al cioccolato: sono pronti in 10 minuti e non devi usare le uova!
In una decina di minuti potrai realizzare un impasto facile e veloce che ti farà servire a tavola 16 – 20 biscotti che piaceranno a tutta la tua famiglia.
Gli ingredienti da utilizzare sono:
- 100 gr di zucchero di canna
- 50 ml di latte di mandorla
- 100 gr di cioccolato fondente
- 170 gr di farina 00
- 50 ml di olio di semi
- ½ bustina di lievito per dolci
Recupera i pochi ingredienti citati e mettiti a lavoro. Finiranno in un batti baleno!
Procedimento
Per portare a termine questa facile ricetta devi prima di tutto recupera una ciotola capiente. In questa ciotola trasferisci il cioccolato che hai già tritato in modo grossolano con la punta di un coltello.
Dopodiché aggiungi il lievito, lo zucchero e la farina e mescola in modo da rendere il tutto ben amalgamato.
A questo punto devi versare nel composto il latte e l’olio e riprendere a mescolare in modo da ottenere un impasto compatto, lavorabile e naturalmente omogeneo.
Non ti resta che formare delle palline in modo da ottenere dei biscotti da sistemare su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Una volta disposti in modo ordinato inserisci la teglia in forno e fai cuocere i biscotti per 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando sono pronti devi solo farli raffreddare a temperatura ambiente per poi gustarli con tutta la famiglia e farli mangiare ai tuoi ospiti.
Buon appetito.


Lascia un commento