Burger di ceci: sono più buoni della carne! Usa le patate! Ecco la ricetta facile che piace a tutti

2–3 minuti

Con la ricetta qui sotto puoi preparare dei burger che sono molto più buoni di quelli a base di carne. Infatti qui è disponibile la ricetta dei burger di ceci che ti aiuterà ad avvicinare tutta la tua famiglia a dei pranzi più sani e allo stesso tempo decisamente gustosi.

Seguendo i facili passaggi scritti potrai far assaggiare ai bambini e anche agli ospiti più schizzinosi degli hamburger senza carne che si riveleranno una vera e propria delizia per il palato.

Continua a leggere e non te ne pentirai.

Burger di ceci: aggiungi le patate! Piaceranno ancora di più di quelli a base di carne

Seguendo gli elementari procedimenti scritti poco sotto potrai realizzare l’impasto dei tuoi burger vegetali in una trentina di minuti. Dopo la cottura potrai servirli a tavola in modo tale da soddisfare il palato di 4 persone.

Gli ingredienti che devi utilizzare sono qui di seguito:

  • 150 gr di patate
  • Prezzemolo un ciuffo
  • ½ spicchio d’aglio
  • Sale quanto basta
  • 200 gr di ceci precotti
  • Rosmarino un rametto
  • Erba cipollina un mazzetto
  • Pepe nero un pizzico

Ora devi recuperare tutto ciò che ti occorre e portare tutto sul tuo piano da lavoro. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Procedimento

Sistema in una pentola piena di acqua fredda le patate che hai già lavato e portale a bollore insieme al sale. Lascia cuocere per 30 minuti su una fiamma dolce in modo da renderle morbide.

Completato questo procedimento scola le patate e lasciale raffreddare per poi recuperare i ceci.

Sistema i ceci nel tuo mixer in modo da ottenere un composto simile ad una crema e se lo desideri aggiungi un paio di cucchiai di acqua in modo da rendere il lavoro dell’elettrodomestico molto più facile e anche veloce.

A questo punto recupera le patate ed elimina la buccia e trasferiscile in una ciotola capiente per poi lavorarle con uno schiacciapatate. Dopodiché aggiungi i ceci, il pepe e le erbe aromatiche che hai già tritato. Mescola per bene il tutto integrando anche un po’ di sale.

Ottenuto un composto omogeneo devi dividere l’impasto in 4 parti e realizzare i burger aiutandoti con un coppapasta.

Successivamente falli cuocere su una fiamma dolce per 7 – 8 minuti in una padella antiaderente bella calda insieme ad un filino di olio.

Quando saranno di un bel colore dorato potrai servirli a tavola.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti