Pasta brisè senza burro: la ricetta light da fare prima di subito! È super gustosa e facilissima da fare

2–3 minuti

Se hai voglia di scoprire una ricetta alla portata di tutti devi solo leggere questa pagina. Qui sotto infatti puoi trovare la ricetta perfetta per preparare una base leggera adatta sia per il dolce che per il salato ed è quella della pasta brisè senza burro.

Quindi senza utilizzare il burro e con pochi ingredienti potrai realizzare una pasta perfetta per i tuoi piatti salati e anche adatta a creare dolci fatti in casa meravigliosi.

Segui i facili passaggi che troverai a breve e non te ne pentirai.

Pasta brisè senza uova: la base light alla portata di tutti! È buonissima

Come detto sopra portare a termine l’impasto di questa pasta è davvero facilissimo. Infatti ti ci vorrà solo un quarto d’ora per ottenere il risultato sperato e dopo dovrai semplicemente far riposare l’impasto per una trentina di minuti. Ma prima di entrare nello specifico bisogna recuperare ciò che ti occorre.

A questo proposito gli ingredienti da usare sono:

  • 80 ml di olio d’oliva
  • Sale un pizzico
  • 210 gr di farina
  • 50 ml di acqua fredda

Dopo aver recuperato questi pochi ingredienti devi solo metterti all’opera! Sarà semplicissimo.

Procedimento

In una ciotola capiente setaccia per bene la farina in modo che non possano formarsi dei grumi fastidiosi. Dopodiché aggiungi l’olio e il sale e comincia a mescolare gli ingredienti tra di loro con un cucchiaio di legno.

Ottenuto un composto ben omogeneo integra anche la farina. Dopodiché lavora con le mani fino ad ottenere un panetto solido e ovviamente omogeneo.

Quando il panetto è pronto devi avvolgerlo in una pellicola alimentare trasparente e inserirla in frigorifero. Fai riposare per 30 minuti il panetto all’interno del tuo elettrodomestico.

Trascorso il tempo indicato recupera dal frigorifero la tua palla di pasta e dopo lavorala con un mattarello in modo da ottenere una sfoglia sottile.

A questo punto puoi utilizzare la tua pasta brisè nel modo che preferisci e creare tutti i dolci e le pietanze salate che più ti piacciono.

Il risultato sarà leggero e gustoso e piacerà anche ai più scettici. Vedrai che questa ricetta diventerà la tua preferita e tutti ti chiederanno come fare una pasta così leggera e delicata.

Buon lavoro.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti