Torta light allo yogurt: aggiungi il cacao e le noci! Non serve neanche 1 uovo. Prova questa soffice delizia. È irresistibile

1–2 minuti

Un dolce che ti consiglio di gustare in modo da cominciare bene la giornata è la torta light allo yogurt con cacao e noci.

Questa torta light allo yogurt è facilissima da fare inoltre è perfetta da servire a colazione. In questo modo tutti potranno avere la carica giusta per affrontare la giornata con dolcezza e senza appesantire lo stomaco.

Rimboccati le maniche e mettiti subito a lavoro. Ti basteranno davvero pochi minuti.

Torta light allo yogurt: non servono le uova. Aggiungi le noci e il cacao. È super soffice

Come detto sopra questo dolce fatto in casa ti porterà via solo pochissimo tempo e alla fine potrai servire a tavola una torta leggera, senza uova, che sul palato sarà soffice come una nuvola.

Gli ingredienti che ti occorrono sono:

  • 40 gr di cacao amaro
  • 50 gr di zucchero di canna grezzo
  • 50 gr di noci
  • 160 gr di farina 0
  • 200 gr di yogurt vegetale
  • 90 gr di margarina
  • 1 bustina di lievito per dolci

Recupera i pochi ingredienti appena citati e comincia subito a realizzare questo dolce perfetto per la colazione.

Procedimento

Prima di tutto devi fondere la margarina per poi farla raffreddare o per lo meno intiepidire. Ricorda quindi che il risultato non deve risultare bollente.

Dopodiché prendi una ciotola capiente e versa al suo interno il lievito, la farina, lo zucchero, il cacao e le noci che hai fatto precedentemente a pezzettini.

A questo punto mescola gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere un composto omogeneo e aggiungi la margarina e lo yogurt. Riprendi a mescolare fino a realizzare un impasto perfetto e anche senza grumi.

Ottenuto il risultato desiderato prendi uno stampo dal diametro di 22 centimetri e rivestilo con un foglio di carta forno. Subito dopo versa dentro il tuo impasto e livella la superficie.

Completato questo procedimento inserisci lo stampo in un forno statico che hai fatto riscaldare e fai cuocere la torta per 25 – 30 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Controlla con lo stecchino la cottura e quando il dolce è pronto fallo raffreddare fuori dal forno.

Non dimenticare di conservare la torta in un luogo asciutto e fresco.

Buona colazione.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti